Repubblica – “Soleri, da partente a nuovo rinforzo per l’attacco rosa”

FOTO PEPE / PUGLIA

Tutto in un giorno. Da un ipotetico addio, con i tifosi pronti a tirar fuori i fazzoletti per le lacrime, alla riconferma nel gruppo che apre diverse prospettive stuzzicanti”. Questo l’incipit di Repubblica che punta l’attenzione su Edoardo Soleri e la riconferma nel Palermo, presto concretizzata con un rinnovo.

Il calciatore ormai fa parte del progetto del club del City Group che comunque ha sempre puntato su di lui, tanto da fargli già firmare un contratto nella stagione passata fino al 2025. Ma sembra solo l’inizio. Soleri può essere un valido aiuto per Brunori, visto che anche a detta di Corini “un attaccante come lui è unico” poiché in grado di cambiare volto alla squadra aggiungendo centimetri.

Determinante a gara in corsa, come in serie C. “1.783 minuti nella stagione 2021/22 tra campionato, Coppa e playoff conditi da 12 centri e 4 assist. E soltanto 12 volte nell’undici iniziale in 45 presenze. Il secondo goleador dopo Brunori”, si legge.

Il quotidiano ripercorre la storia del 25enne, cresciuto tra Italia, Argentina e Brasile prima di tornare a Roma, sua città d’origine, e vestire il giallorosso: scudetto Primavera, Coppa Italia, titolo di miglior marcatore, la semifinale di Youth League e l’esordio da brividi in Champions al posto di Florenzi. Ora anche Soleri è chiamato a dire la sua e cambiare la sua storia. “A 25 anni non può più attendere”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIORITA’ SU PRATI A CENTROCAMPO

REGGINA, CALCIATORI VERSO LO SVINCOLO: IL PALERMO PUO’ PUNTARE DI CHIARA?

PALERMO, ECCO I TRE CALCIATORI PARZIALMENTE IN GRUPPO


5 thoughts on “Repubblica – “Soleri, da partente a nuovo rinforzo per l’attacco rosa”

  1. Dedicato a tutti coloro che sostenevano fosse un modesto giocatore da serie C.
    Soleri è un attaccante con caratteristiche uniche, amato e stimato dalla tifoseria per la sua abnegazione, ferocia mentale ed agonistica, abile di testa e dotato di discreta tecnica, predisposto al pressing ed al sacrificio, impiegabile su tutto il fronte d’attacco.
    Non sono solo parole mie, molti giornalisti hanno descritto le sue doti tecniche e mentali, personalmente ritengo sia il migliore acquisto della stagione, si è meritato sul campo il rinnovo del contratto.
    Grande SOLERI 🥰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *