Repubblica – Trajkovski e Puscas rilanciano i rosa al secondo posto

“Trajkovski e Puscas rilanciano i rosa al secondo posto”, questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica” con il Palermo che grazie alla vittoria sul Lecce prende una bella boccata d’ossigeno dopo il pari con il Brescia e la sconfitta contro il Crotone, tornando momentaneamente in zona promozione in attesa del Benevento, impegnato lunedì a Livorno.

La sconfitta di Crotone aveva fatto temere il peggio e fatto arrabbiare i tifosi (ieri più che dimezzati rispetto alla gara contro il Brescia) e invece i rosa si sono pienamente riscattati giocando una gara di corsa e sacrificio, battendo un avversario davvero tosto, soprattutto fisicamente.

Il piglio, l’approccio alla gara e la voglia di fare dei minuti iniziali – scrive Massimo Norrito – sono stati gli elementi decisivi per portarsi subito in vantaggio e incanalare la partita. In mezzo, tanta sofferenza, con un Lecce spesso pericoloso e un Brignoli che ha dovuto fare gli straordinari.

Il gol di Puscas, poi, ha spento definitivamente la partita, con il Lecce che ha accorciato le distanze nel finale grazie all’eurogol di Tabanelli (che però partiva da posizione irregolare) ma che si è dovuto arrendere al possesso palla rosanero negli ultimi minuti. I rosa tornano così a vincere al “Barbera” (è la prima del 2019) e, in attesa della svolta societaria, tornano a sorridere.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

MIRRI NON “TRADISCE” LA GRADINATA

LIVERANI: “IL PALERMO MERITA IL MEGLIO”

TRAJKOVSKI: “LA A CI ASPETTA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *