Respinto il ricorso del Palermo. Il Frosinone resta in serie A

Ricorso del Palermo respinto, Frosinone in Serie A. Dopo alcune ore di attesa, la Corte sportiva d’appello Nazionale della Figc ha deciso di respingere il ricorso dei rosanero sull’omologa del risultato della finale di ritorno dei playoff contro il Frosinone, che dunque (per il momento) conferma la promozione in massima serie.

Il Palermo (come già preannunciato) presenterà ulteriore ricorso entro 30 giorni presso il Collegio di Garanzia del Coni. Le motivazioni della sentenza d’appello saranno rese note nei prossimi giorni. Confermate anche l’ammenda di 25 mila euro e i due turni da giocare a porte chiuse per il Frosinone.

LA VERITA’ DI GIAMMARVA: “ECCO I FATTI. PROVO DOLORE E IMBARAZZO”

La società rosanero contestava (come fatti considerati nel loro insieme e non scollegati tra loro) il lancio dei palloni in campo da parte dei tesserati del Frosinone (e non solo) e il mancato triplice fischio del direttore di gara in seguito all’invasione di campo dei tifosi di casa, chiedendo di ribaltare la sentenza di primo grado e ottenere il 3-0 a tavolino.

ZAMPARINI: “NON SANNO PIÚ COSA INVENTARSI”

Il Palermo ha presentato poi un dossier sull’arbitro del match, Federico La Penna e contestava in seconda battuta anche le tempistiche del giudice sportivo: secondo i rosa il ritardo nella pubblicazione del comunicato (rinviata di un giorno) da parte del giudice sportivo poteva costituire un vizio procedurale che in teoria avrebbe potuto rendere nulle le decisioni prese, con l’ipotesi estrema di far riesaminare nuovamente i fatti di Frosinone.

(QUI il comunicato integrale ed il dispositivo della sentenza pubblicati dopo l’udienza di oggi pomeriggio, terminata intorno alle 16.40).

LEGGI ANCHE

PALERMO – BARI: TOLTA L’AMMENDA AI PUGLIESI PER LANCIO DI PETARDI

GIAMMARVA: “IO TRA GLI INDAGATI? ATTO DOVUTO. IL PALERMO É SOLIDO”

PALERMO, SEQUESTRO DA UN MILIONE. INDAGATO GIAMMARVA


21 thoughts on “Respinto il ricorso del Palermo. Il Frosinone resta in serie A

  1. BASTA FARE UNA SOLA COSA. NON PARTECIPARE A NESSUN CAMPIONATO DI CALCIO ITALIANO E ISCRIVERSI A QUELLO MALTESE ISTITUENDO IL CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO INFERIORE

    1. idea suggestiva pero’….e se tutte le societa’ siciliane tra B, C e D decidessero di ritirarsi dai campionati federali, si potrebbe anche dar vita ad una federazione siciliana indipendente….avrebbe senso, ma siamo nel fantacalcio

    1. infatti, inutile montare illusioni, e questo vale a maggior ragione per il caso Parma. prepariamoci invece ad affrontare un campionato di B ritornando allo spirito battagliero e dignitoso del Palermo di un tempo….meglio poveri e senza santi in paradiso ma a testa alta!

  2. Era una sentenza prevedibile. Io credo che un pò di giustizia potremmo averla soltanto davanti la sezione Penale del Tribunale. Non ci darà la serie A , ma andrei sino in fondo egualmente per assistere alla condanna di chi ha scritto un verdetto falso e di chi l’ha avallato facendo finta di non aver visto ciò che è stato dinnanzi agli occhi di tutti.

  3. Era una sentenza prevedibile. Io credo che un pò di giustizia potremmo averla soltanto davanti la sezione Penale del Tribunale. Non ci darà la serie A , ma andrei sino in fondo egualmente per assistere alla condanna di chi ha scritto un referto falso e di chi l’ha avallato facendo finta di non aver visto ciò che è stato dinnanzi agli occhi di tutti.

  4. Secondo me si risolve l ‘accusa penale del nostro amato proprietario si può sperare nel ripescaggio di chi è veramente il conca d’oro?

  5. Alla prima partita , tutti dalla panchina a tirare palloni in campo, ma a decine proprio, gli facciamo passare la voglia di fare i furbi.

    1. questa mi sembra una buona forma di protesta contro il sistema calcio, simbolica ma efficace dal punto di vista della comunicazione….e ci provassero poi a dare la vittoria a tavolino alla squadra avversaria….

  6. Diamo un calcio a questo calcio. Giustizia Sportiva indegna del nome che porta e degna di questo calcio corrotto.

  7. Ho già pronta la disdetta a Sky, fatelo pure voi, non possiamo fare sempre i connuti e mazziati, dobbiamo dimostrare che la quinta città più grande d’Italia conta, tanto in streaming gratis si vedono le partite. A Frosinone ci sono 46 mila abitanti vediamo quanti abbonati sky fanno…..

  8. La sentenza si basa sul referto dell’arbitro il quale è l’avvocato del signor Stirpe. Ora voi avete visto mai un avvocato difensore che attacca il proprio cliente?

  9. Zamparini è inqualificabile, ma il torto subito in questa finale di play-offrire è veramente mostruoso. Gli organi di giustizia sportiva sono fittizi.

  10. Sono completamente deluso, ingiustizia surreale, non ho parole, arrivato a questo punto e’ inutile seguire uno sport che dovrebbe essere di lealta’ invece gia’ gli organi che gestiscono sono corrotti, non seguiro’ piu’ il calcio è come io saranno tanti alti tifosi,cZamparini ritira la squadra e’ inutile farci prendere in giro da questi lupi mannari

  11. Schifo-vergogna-corruzione-indignazione-ribrezzo-malvagità-incredulità- e chissà quante ancora dovrei scriverne di insolenze per qualificare il “sistemafiacalcioitalia” .

  12. Leggo questi commenti e mi viene da ridere e sempre di più penso che Zamparini sia un genio. Ancora una volta è riuscito a spostare l’attenzione dal vero problema, cioè che la serie A il Palermo l’ha persa SOLO per colpa sua. È inutile girarci intorno, sveglia smettetela di farvi infinocchiare! se dovete prendervela con qualcuno fatelo con lui perché è lui l’unico vero responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *