Il ricorso del Palermo e quel precedente di Bari – Latina (0-3 a tavolino)

Il Palermo, come confermato dal presidente Giammarva, presenterà ricorso in seguito al controverso finale di partita di Frosinone e c’è un precedente riguardante il campionato Primavera del 2015 nel quale il risultato è stato ribaltato a tavolino. Un precedente sul quale studieranno i legali del Palermo.

PALERMO FURIOSO, RICORSO IN VISTA

Durante la partita Bari – Latina, finita sul campo 2 – 1 per i pugliesi, i raccattapalle (ragazzi del settore giovanile del Bari) hanno tirato il pallone addosso agli avversari prima e poi ne hanno lanciato uno in campo in modo da interrompere una pericolosa azione da gol del Latina.

GIAMMARVA: “PRESENTATA LA RISERVA”

Il giudice sportivo, Luca Del Giudice, ha ribaltato l’esito della partita: non più 2-1 per la squadra di casa, ma 0-3 a tavolino. Questo un estratto del comunicato: “La particolare gravità del comportamento dei raccattapalle, protrattosi nel tempo, che, di fatto, ha inciso sul regolare svolgimento della gara… …senza alcun doveroso intervento da parte della società ospitante”.

RIGORE “RUBATO” AI ROSANERO

Il Codice di Giustizia Sportiva, all’art. 17 riguardante le sanzioni inerenti alla disputa delle gare, prevede: “La società ritenuta responsabile, anche oggettivamente, di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la perdita della gara stessa con il punteggio di 0‐3”. Ecco il documento ufficiale.


10 thoughts on “Il ricorso del Palermo e quel precedente di Bari – Latina (0-3 a tavolino)

    1. La primavera è sempre FIGC….
      Detto questo….in un campionato professionistico è anche peggio !!!
      Si vede molto bene…prima i raccattapalle dietro la porta….
      Azione successiva i giocatori dalla panchina….
      Credo nn succederà niente….ma dopo sono autorizzati tutti a fare anche di peggio…
      Si penalizza (multa o diffida) le società per cori dei tifosi…poi si permette questa indecenza…

  1. La partita va ripetuta!!!!! È invasione di campo prima della fine… e la partita è stata sospesa!!!! E il caos l’ha creato in campo la stessa società del Frosinone… i palloni li hanno buttati dalla panchina del Frosinone . La Federazione dovrebbe prendere provvedimenti

  2. Ma si può sapere il nome di questi deficienti che hanno lanciato i palloni in campo? Che figura di m…a in diretta nazionale

  3. i palloni sono stati lanciati dalla panchina del Frosinone… si è visto in diretta una cosa scandalosa…..vergognosa ….mai vista e sentita

  4. nonostante si tratti di episodi veramente vergognosi e indegni, io credo che sia un’illusione sperare in un ribaltamento del risultato….la FIGC non vorrà assolutamente farlo….daranno delle sanzioni economiche e forse squalificheranno il campo del Frosinone per qualche partita di serie A……io direi invece di cominciare a pensare al futuro e metterci alle spalle questa stagione veramente pesante e infinita, dove la promozione è oggettivamente sfumata per altre cause, sia sul campo che fuori dal campo……

  5. C’è un precedente accaduto proprio a Palermo in data 20/05/2001 in occasione della gara di andata della Supercoppa di Serie C/1 fra il Palermo ed il Modena data vinta per 3-0 a tavolino in favore dei canarini per invasione di campo pacifica dei tifosi rosa-nero a tempo scaduto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *