Rino Foschi: “La finale? Palermo è qualcosa di più, punto su Baldini”

“Gara bellissima ma ho i colori rosanero nel cuore”. Parola di Rino Foschi, che intervistato da Paolo Vannini per il Corriere dello Sport racconta le sue sensazioni in vista di Padova – Palermo, ma anche i suoi ricordi da doppio ex… “sui generis” (“il direttore del Padova mi ha invitato ma non ci vado. Sono legato a quella piazza ma Palermo per me è qualcosa di più. Per Palermo ho fatto di tutto”).

E nei ricordi di Rino Foschi c’è anche Silvio Baldini, oggi tornato alla guida dei rosanero dopo l’esperienza del 2003: “Lo scelsi perché era l’allenatore del momento e Zamparini voleva vincere. Dopo averlo incontrato, decise di aumentargli lo stipendio. Poi però cominciarono a litigare: due caratteri forti, istintivi. Destino? Io sono scaramantico e quindi non lo dico. Ma sono ottimista. Sarebbe giusto che il destino premiasse Silvio con la Serie B. Se Baldini ha il gruppo dalla sua diventa inarrestabile”.

E sul doppio confronto sottolinea: “Il Padova sarà molto carico già domenica perché sanno che il ritorno a Palermo sarà duro con quel pubblico. Oddo? L’ho avuto a come giocatore a Verona, è un buon allenatore, ha esperienza specifica di playoff. All’Euganeo mi aspetto un risultato di misura che lascerà aperto il verdetto: poi al Barbera ci sarà il finimondo. Vedo quei 35.000 sugli spalti, un’emozione unica che mi stringe il cuore”

LEGGI ANCHE

KRAJA: “PALERMO, IL PADOVA SI BATTE COSÌ…”

PADOVA – PALERMO, GIANLUCA DI MARZIO IN TELECRONACA

PADOVA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

“BALDINI, IL PALERMO È IL TUO CAPOLAVORO”

6 thoughts on “Rino Foschi: “La finale? Palermo è qualcosa di più, punto su Baldini”

  1. si hai ragione. Foschi non ne capiva niente di calcio e la colpa è sua se è finita come è finita. Meglio Castagnini. Non si può leggere cosa scrivono. L’entusiasmo ha annebbiato il cervello ormai

  2. Rino Foschi, insieme a Sabatini e Perinetti, è stato e resta il più competente Ds mai visto a Palermo negli ultimi anni. Persona vera, seria, che alla fine ha provato in tutti i modi a cercare di non far sparire il Palermo. Più di tanti chiacchieroni palermitani in malafede tifosi di altre squadre che hanno invece tifato per la morte sportiva rosanero. Questo il mio pensiero.

  3. e basta
    non parliamo più dei vari DS del passato, anche loro ci hanno portato in D

    Guardiamo al presente: al positivo Mirri e a chi verrà appresso
    E invece ci masturbiamo mentalmente pensando al passato
    w Mirri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *