Ritiro Palermo, 8° giorno a Pinzolo: il report della seduta mattutina

Seduta tattica per il Palermo, che si allena contro il pressing alto del 4-3-1-2. Corini ha impostato diversi esercizi sulla ripartenza dal basso con lancio lungo a tagliare il campo verso l’esterno opposto. Nel finale, il tecnico ha chiesto a una delle due mezzali (prima Vasic e poi Segre) di partire alto e venire incontro ai centrocampisti.

Di Mariano ha lavorato in gruppo (ha soltanto saltato una parte dell’attivazione). Non c’erano Stulac, Valente, Mancuso ed Aurelio. 

ORE 11.20 – Fine esercizio: ora sessione di tiri per concludere.

ORE 11.11 – Cambiano gli arancioni: Buttaro, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni; Segre, Gomes, Broh; Corona, Soleri, Di Mariano. Per Segre stesso discorso di poco fa per Vasic: parte alto e viene incontro ai centrocampisti.

ORE 11.08 – Corini chiede ai suoi di portare la palla su un lato del campo e poi fare un cambio gioco per l’esterno opposto.

ORE 11.06 – Vasic parte altissimo, sulla linea degli attaccanti, lasciando a centrocampo Gomes e Saric.

ORE 11.05 – Variante dell’esercizio di poco fa, ma stavolta è più simile ad una situazione di partita dato che è 11 (gli attaccanti) contro 8. Gli arancioni, che costruiscono dal basso e devono evitare il pressing alto del 4-3-1-2, sono Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Gomes, Saric; Insigne, Brunori, Damiani.

ORE 10.57 – Ora coppia d’attacco bianca formata da Insigne e Di Mariano.

ORE 10.53 – In bianco ora Desplanches; Buttaro, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni; Damiani, Broh; Segre, Soleri.

ORE 10.48 – Cambia l’attacco dei bianchi: al posto di Vasic e Brunori ci sono Insigne e Di Mariano.

ORE 10.41 – Ad attaccare sono i bianchi: Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Gomes, Saric; Vasic, Brunori.

ORE 10.40 – Esercizio simile ma stavolta non è contro le sagome: ci sono 5 giocatori (che sarebbero le punte, il trequartista e le due mezzali del 4-3-1-2) a pressare alto.

ORE 10.23 – Esercizio sulle catene laterali, contro un 4-3-1-2, costruendo dal basso e cercando la verticalizzazione. In gruppo tornano Di Mariano, Damiani e Corona.

ORE 10.20 – Fine attivazione.

ORE 10.15 – Adesso gare di sprint per i rosa. Tra i più veloci Vasic, Brunori e Marconi.

ORE 10.12 – Si staccano dal gruppo Di Mariano, Damiani e Corona, che vanno a palleggiare con Bovo. Per gli altri sprint e allunghi.

ORE 10.02 – Fase di attivazione per i rosa: Di Mariano, al momento, è in gruppo; non ci sono invece Stulac, Valente, Mancuso ed Aurelio.

ORE 9.58 – Arrivano anche Gardini e Barresi.

ORE 9.55 – La squadra entra in campo per il riscaldamento. A guardare l’allenamento ci sono Rinaudo, Bigon e De Montauzon (uomo del City Group).

Nuova giornata di allenamenti per il Palermo. I rosa tornano sul campo di Pinzolo per una seduta mattutina. A partire dalle ore 10, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SOSPIRO DI SOLLIEVO PER BUTTARO

CALCIOMERCATO PALERMO, RINAUDO PREPARA TRE INNESTI

GDS – “PALERMO, IL BRESCIA ‘SPINGE’ PER SOLERI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *