Ritiro Palermo, dodicesimo giorno: il report della seduta pomeridiana

Il Palermo torna in campo dopo la sconfitta contro la Virtus Verona. Dopo un lavoro mattutino in piscina, i rosanero hanno svolto un allenamento diviso in due parti: prima una parte tattica, lavorando sul giro palla offensivo e puntando sulle catene laterali; poi, Corini ha spinto sulla parte atletica facendo fare dei giri di campo veloci ai rosa.

Sono tornati in campo Aurelio e Stulac. Di Mariano ha intensificato il lavoro differenziato. Ceccaroni e Graves, che ieri hanno giocato 90 minuti, hanno gestito le forze e non si sono allenati con i compagni; mentre Lucioni ha svolto tutta la seduta. Buttaro non si è allenato. Desplanches ha continuato il lavoro personalizzato.

ORE 18.23 – Finisce l’allenamento del Palermo.

ORE 18.05 – Adesso inizia la parte atletica, con la squadra divisa in tre gruppi impegnata in giri di campo veloci.

ORE 18.01 – Finisce l’esercizio dei rosa, che ora bevono e rifiatano.

ORE 17.49 – Corini aggiunge difensori all’interno dell’area per far lavorare con più intensità gli attaccanti sui cross.

ORE 17.35 – Nuova variante dell’esercizio: stavolta la palla passa prima dal centro e poi va sulla fascia. Ma il focus è sempre sui cross, che ieri non sono stati sufficientemente precisi per Corini.

ORE 17.23 – Allenamento sul giro palla offensivo contro una difesa a 4 (al momento con le sagome). Corini, che fa partire l’azione dai piedi di Gomes, allena l’attacco dei rosa dalla fascia.

ORE 17.10 – Finisce il torello dei rosanero, che ora iniziano la fase di attivazione. Riscaldamento a parte anche per i portieri.

ORE 17.05 – A Ronzone c’è anche il tecnico Massimo Paci (ex Teramo, Pordenone e Pro Vercelli), in visita per osservare l’allenamento del Palermo.

ORE 16.57 – Presenti anche i dirigenti Rinaudo e Bigon.

ORE 16.55 – Si parte col torello. I rosa si riscaldano col giro palla negli spazi brevi.

ORE 16.50 – Cominciano ad entrare gli altri rosanero.

ORE 16.30 – Desplanches in campo, con lo staff dei portieri, per il suo allenamento personalizzato.

Dodicesimo giorno di ritiro per il Palermo. La squadra di Corini, dopo aver trascorso una mattinata di recovery in piscina, torna sul campo di Ronzone per la seduta pomeridiana. A partire dalle ore 17, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

DESPLANCHES: “PALERMO È STORIA. SPERO DI FARE COME SORRENTINO E SIRIGU”

PALERMO, CORINI SVELA CHI SARÀ IL TITOLARE FRA PIGLIACELLI E DESPLANCHES

PALERMO, CORINI ASPETTA COLLOCOLO


2 thoughts on “Ritiro Palermo, dodicesimo giorno: il report della seduta pomeridiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *