Ritiro Palermo, 1° giorno a Pinzolo: il report della seduta pomeridiana

Il Palermo torna in campo. E Corini spinge subito: allenamento intenso a Spiazzo per i rosanero, che hanno iniziato il lavoro col pallone col solito esercizio sulle catene laterali. Dopo c’è stata una partitella, che è stata vinta 3-0 dai bianchi – Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni, Damiani; Segre, Stulac, Broh; Insigne, Soleri – contro i neri – Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Corona, Gomes, Saric, Vasic; Valente, Brunori. E infine la fase atletica di corsa.

Ad inizio allenamento è arrivato anche il presidente Mirri, che ha salutato la squadra. Si è rivisto in campo Buttaro, che ha svolto l’intero allenamento con i compagni tranne la partitella; mentre non c’era Aurelio. Di Mariano è entrato in campo alla fine per il suo lavoro differenziato. Mancuso, infine, ha terminato prima la seduta per un problema fisico.

LA DIRETTA DELL’ALLENAMENTO

ORE 18.37 – Lavoro atletico per concludere l’allenamento: giri di campo cronometrati.

ORE 18.30 – Finisce la partitella: 3-0 bianchi.

ORE 18.24 – Gol di Stulac.

ORE 18.23 – Pausa e cambio campo.

ORE 18.22 – Raddoppio bianchi: palla in mezzo di Soleri e gol di Segre.

ORE 18.21 – Vantaggio dei bianchi, autogol di Vasic che sbaglia il retropassaggio per Pigliacelli.

ORE 18.15 – Le formazioni della partitella: 10 contro 10. Bianchi: Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni, Damiani; Segre, Stulac, Broh; Insigne, Soleri. Neri: Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Corona, Gomes, Saric, Vasic; Valente, Brunori.

ORE 18.10 – Partitella per i rosa. Buttaro non sta partecipando, ma sta svolgendo il suo lavoro differenziato; Mancuso è uscito dal campo per un problema fisico.

ORE 17.58 – Esercizi sul possesso palla in spazi ridotti per i rosa, che sono divisi in tre squadre.

ORE 17.40 – Sui gradoni, ad osservare l’allenamento, c’è anche Paro, il vice allenatore di Juric al Torino (che sta svolgendo il suo ritiro a Pinzolo, a 5 minuti dal Palermo).

ORE 17.35 – Esercizi sulle catene laterali, con i giocatori a coppie per ogni ruolo.

ORE 17.30 – In campo non ci sono Aurelio e Di Mariano. Torna invece Buttaro.

ORE 17.27 – Il Palermo intensifica il lavoro con degli esercizi di navette, da una parte del campo all’altra in lunghezza.

ORE 17.20 – Fase di attivazione per i rosa, entrati da poco in campo.

ORE 17.15 – Presente anche Dario Mirri per il primo allenamento del Palermo a Spiazzo.

Il Palermo scende per la prima volta in campo a Spiazzo, vicino Pinzolo. Dopo aver ricaricato le batterie con tre giorni di riposo, i rosanero di Corini si allenano nel centro sportivo che li ospiterà fino al 29 luglio. A partire dalle ore 17, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

SERIE B, SLITTA IL CAMPIONATO?

RITIRO PALERMO, SI RIPARTE DA PINZOLO: IN ATTESA DEI NUOVI ARRIVI 

PALERMO, D’ANDREA PIACE A CORINI: CATANZARO AVANTI 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *