Ritiro Palermo, si riparte da Pinzolo: in attesa dei nuovi arrivi

Dopo tre giorni di pausa, il Palermo torna in campo. La squadra di Corini ha ricaricato le pile dopo il duro ritiro di Ronzone e può quindi iniziare la seconda fase della preparazione estiva in Val Rendena, fra Spiazzo (da oggi fino a sabato) e Pinzolo (da domenica fino al 4 agosto).

Corini riprenderà a lavorare sul ‘suo’ 4-3-3, modulo di riferimento per la prossima stagione. Saranno da valutare le condizioni di Di Mariano e Buttaro, due giocatori che hanno visto pochissimo campo a Ronzone per via di problemi fisici. Da capire anche il futuro di Damiani e Broh, i principali indiziati a lasciare la squadra.

Il Palermo alloggerà a Pinzolo, ma i primi giorni si allenerà a Spiazzo (a 5 minuti di distanza), perché allo stadio ‘La Pineta’ c’è il Torino fino a sabato. Un ambiente totalmente diverso rispetto al piccolo paese di Ronzone in Val di Non: a Spiazzo il campo è situato in un’area immersa nella natura, fra il fiume Sarca e diverse zone decidate allo sport con campi da beach volley, minigolf e una piscina comunale.

Pinzolo, invece, è a misura di ritiro. Tante società negli ultimi anni hanno preparato la stagione lì e non è difficile capirne il perché: il campo è attrezzato con una tribuna moderna ed è all’interno di una grande pineta, con diverse panchine e tavolini. Un’area bellissima e funzionale per un ritiro di alto livello. Pinzolo, come centro abitato, vive di turismo e la sera è frequentata da famiglie, ragazzi e tifosi (e al momento si sono viste tante maglie granata).

Il Palermo giocherà la prossima amichevole direttamente a Pinzolo. Domenica 30 luglio, proprio il giorno dell’arrivo dei rosa, verrà il Legnago Salus, squadra neopromossa in Serie C (calcio d’inizio ore 16.30). L’ultimo test prima del ritorno in Sicilia sarà infine contro il Trento di Tedino, il 4 agosto alle 16.30: sarà una trasferta per i giocatori di Corini, dato che si giocherà allo stadio ‘Briamasco’.

In questi giorni di ritiro, fra Spiazzo e Pinzolo, il Palermo potrebbe accogliere altri volti nuovi. I rosa, infatti, sono ancora attivi sul mercato e stanno cercando un esterno basso mancino, un forte centrocampista e un esterno d’attacco per completare l’organico.

Tuttavia, il direttore sportivo Rinaudo, coadiuvato da Bigon, non ha fretta, e non è detto che i nuovi acquisti arrivino direttamente in Trentino. Il calciomercato, ancora, deve evolversi: si entra nella fase più calda, dove le società – dopo i ritiri – fiutano le occasioni più interessanti. I prossimi arrivi in rosa, quindi, potrebbero aggregarsi direttamente a Palermo, quando la squadra di Corini si allenerà a Torretta.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIORITÀ ALL’ESTERNO D’ATTACCO. E GONDO…

PALERMO, IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL RITIRO A RONZONE

INCENDI A PALERMO, IL MESSAGGIO DEI ROSA: “VICINI A CHI È IN DIFFICOLTÀ”


7 thoughts on “Ritiro Palermo, si riparte da Pinzolo: in attesa dei nuovi arrivi

  1. E quali sarebbero questi nuovi arrivi? I soliti Corrado? Sibilli? Gondo? Rinaudo non sei all’altezza del tuo compito! Dimettetevi tu e Corini!!

    1. Pippo pippo pippo…Te lo ricordi il “Tenerone” di Drive In? Ma per forza dovete renderci partecipi delle vostre stupidaggini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *