Ritiro Palermo, tredicesimo giorno: il report della seduta pomeridiana

Intensa rifinitura per il Palermo. I rosa hanno preparato l’amichevole col Bologna continuando a lavorare sul 4-3-3. Corini ha provato i calci piazzati e poi c’è stato spazio per una partitella vinta dai ‘neri’ grazie ai gol di Ceccaroni e Mancuso; per i bianchi bellissima rete di Damiani.

Aurelio e Stulac hanno svolto l’intera seduta in gruppo e col Bologna dovrebbero disputare una buona parte della gara. Buttaro e Di Mariano, invece, hanno proseguito col lavoro differenziato.


ORE 18.29 – Partitella finita, vincono i neri nonostante l’assedio finale dei bianchi.

ORE 18.26 – Risponde Damiani con un super gol. Sfrutta la sponda di un compagno e tira al volo dal limite dell’area: traversa e gol. 2-1 neri.

ORE 18.24 – Bel gol di Mancuso: doppio passo al limite dell’area e tiro ad incrociare col sinistro. 2-0 neri.

ORE 18.21 – Si cambia campo per il secondo tempo: sempre 1-0 per i neri.

ORE 18.17 – Gol di Ceccaroni per i neri: inserimento e Pigliacelli battuto sul primo palo.

ORE 18.10 – Adesso partitella a metà campo. Le due squadre sono schierate con il 4-3-3. Neri: Desplanches; Graves, Nedelcearu, Marconi, Ceccaroni; Segre, Stulac, Saric; Corona, Soleri, Mancuso. Bianchi: Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Lanna, Aurelio; Vasic, Gomes, Broh; Insigne, Brunori, Damiani.

ORE 18.00 – Corner dalla destra, batte Stulac.

ORE 17.52 – Ancora lavoro sui calci piazzati, stavolta con delle punizioni dalla trequarti.

ORE 17.44 – I rosa allenano i calci piazzati: Insigne batte i corner da sinistra.

ORE 17.30 – Corini parla tanto e ‘indirizza’ le giocate dei calciatori. Si stanno sviluppando diverse situazioni di gioco del 4-3-3. Buttaro e Di Mariano non si stanno allenando con i compagni.

ORE 17.22 – Nuova esercitazione per i rosanero. Le due squadre sono schierate con il 4-3-3, una difende la porta e l’altra deve costruire l’azione. Neri: Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi, Ceccaroni; Segre, Stulac, Saric; Corona, Soleri, Mancuso. Bianchi: Mateju, Lucioni, Bovo, Aurelio; Vasic, Gomes, Broh; Insigne, Brunori, Damiani.

ORE 17.11 – Palermo divisi in due metà campo. Esercizi sulla difesa, che deve lavorare sia sul pressing che sulle linee di passaggio.

ORE 17.00 – I rosanero iniziano la fase di attivazione in campo. In campo anche i tre portieri, c’è Desplanches insieme a Pigliacelli e Nespola.


Secondo allenamento di giornata per il Palermo. I rosa, dopo una seduta mattutina prettamente tattica, tornano sul campo di Ronzone per preparare l’amichevole col Bologna. A partire dalle ore 17, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA NUOVA MAGLIA È ISPIRATA A QUELLA DEL 1985

PALERMO, ECCO LA PRIMA MAGLIA TARGATA PUMA

RITIRO PALERMO, TREDICESIMO GIORNO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA


1 thought on “Ritiro Palermo, tredicesimo giorno: il report della seduta pomeridiana

  1. Certo che trovare Damiani per quelle che sono le sue potenzialità sarebbe una bella cosa. È un giocatore di qualità ma che non riesce a sbocciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *