Ritiro Palermo, tredicesimo giorno: il report della seduta mattutina

Seduta tattica per il Palermo, che si prepara in vista del Bologna. I rosanero sono stati divisi in due gruppi nell’allenamento del mattino: entrambi hanno svolto sia una fase in palestra che in campo. Corini continua ad esercitare i movimenti del 4-3-3, partendo dal portiere: il tecnico ha partecipato attivamente telecomandando i giocatori con molta grinta.

Poi, è toccato alla fase difensiva, guidata per lo più dal vice Lanna, che ha incentrato il lavoro sul modulo del Bologna, il 4-2-3-1. Il Palermo ha lavorato sul pressing, prima sulla costruzione dal basso avversaria e poi su quella nella propria metà campo.

Il primo gruppo, che ha iniziato direttamente con la tattica, era formato da Graves, Nedelcearu, Damiani, Ceccaroni; Saric, Stulac, Segre; Corona, Soleri, Mancuso. Nel secondo, entrato in campo solo dopo sul lavoro in palestra, c’erano Mateju, Lucioni, Marconi, Aurelio; Vasic, Gomes, Broh; Insigne, Brunori, Valente. Ancora out Di Mariano, mentre Buttaro ha iniziato il lavoro differenziato.

L’ALLENAMENTO

ORE 11.02 – Finisce l’allenamento.

ORE 10.50 – Il gruppo si sta allenando sulla fase difensiva nella propria metà campo, esercitando in particolare le uscite sul portatore di palla.

ORE 10.17 – Nuovo gruppo in campo: Mateju, Lucioni, Marconi, Aurelio; Vasic, Gomes, Broh; Insigne, Brunori, Valente. Stesso lavoro del gruppo precedente.

ORE 10.15 – Finisce l’allenamento in campo del primo gruppo. Ora entrano quelli che erano in palestra.

ORE 10.03 – Ora il lavoro è sulla fase difensiva nella propria metà campo, concentrandosi sulle uscite sul pallone.

ORE 9.52 – Il vice allenatore Lanna spiega soprattutto ai centrocampisti, Stulac, Segre e Saric, i movimenti da fare in pressing.

ORE 9.45 – Adesso il Palermo prepara il pressing sulla costruzione a centrocampo della squadra avversaria, che continua ad essere schierata col 4-2-3-1 del Bologna.

ORE 9.37 – Il Palermo allena il pressing alto contro il 4-2-3-1, modulo di riferimento del Bologna (avversaria in amichevole domani).

ORE 9.30 – In campo ci sono Desplanches; Graves, Nedelcearu, Damiani, Ceccaroni; Saric, Stulac, Segre; Corona, Soleri, Mancuso.

ORE 9.30 – Allenamento tattico per i rosa in campo. Corini allena i movimenti del 4-3-3. Il tecnico è molto attivo e telecomanda i giocatori.

ORE 9.30 – Anche Bigon e Rinaudo seguono l’allenamento.

ORE 9.30 – Palermo diviso in due gruppi. Alcuni rosanero sono in palestra; altri sono in campo (e c’è anche Desplanches ad allenarsi con la squadra).

ORE 9.29 – Inizia l’allenamento dopo una breve fase di attivazione col giro palla.

Nuovo giorno di allenamenti per il Palermo. La squadra di Corini torna sul campo di Ronzone per una seduta mattutina alla vigilia dell’amichevole contro il Bologna. A partire dalle ore 9.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RISPUNTA BORGES. SOLERI PER DI SERIO?

PALERMO, COLLOCOLO VERSO LA CREMONESE

PALERMO, I ROSA SPINGONO ANCORA IN VISTA DEL BOLOGNA


2 thoughts on “Ritiro Palermo, tredicesimo giorno: il report della seduta mattutina

  1. Intanto già partite le scommesse (virtuali) sulle future promosse in Serie A. Favorite (in ordine sparso) Sampdoria, Bari e Parma. A seguire (outsider): Catanzaro, Palermo e Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *