Palermo, dietrofront per Collocolo: si cercano altri profili

Michele Collocolo, con molta probabilità, non sarà un giocatore del Palermo. Il centrocampista, infatti, è vicino al trasferimento alla Cremonese, che sta per chiudere la trattativa per una cifra non troppo distante dai due milioni di euro.

Collocolo piace tanto alla dirigenza del Palermo che però non ha voluto continuare una trattativa che stava andando troppo sulle lunghe e soprattutto coinvolgeva diversi club (quindi scatenando una specie di ‘asta’). L’Ascoli, proprietario del cartellino, vuole monetizzare il più possibile e al momento l’offerta migliore è della Cremonese, che ha superato anche il Cagliari.

I rosa, quindi, punteranno su altri obiettivi, consapevoli che a centrocampo comunque non c’è la necessità di intervenire nell’immediato, come invece sulle corsie laterali della difesa. In questo senso è molto difficile vedere ancora Valerio Verre con la maglia del Palermo. Il centrocampista ha impressionato Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Sampdoria, e ha fatto bene anche nella seconda amichevole stagionale dei blucerchiati, mettendo a referto due assist.

È molto probabile, quindi, che Verre rimanga alla Sampdoria e il Palermo cerchi un’altra mezzala sul mercato. La priorità è però in difesa, dove serve un esterno mancino con urgenza (Eugenio Corini ha dovuto adattare in quel ruolo Ceccaroni) e anche un laterale destro.

Il d.s. Leando Rinaudo, coadiuvato da Riccardo Bigon (presente nella giornata di giovedì a Ronzone), sta cercando la soluzione migliore per accontentare l’allenatore rosanero, che nel post-partita contro la Virtus Verona ha fatto intendere di non poter sviluppare al meglio il 4-3-3 senza esterni bassi in grado di essere propositivi e pericolosi nella metà campo avversaria.

LEGGI ANCHE

BOLOGNA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 

DESPLANCHES: “PALERMO È STORIA. SPERO DI FARE COME SORRENTINO E SIRIGU”

PALERMO, CORINI SVELA CHI SARÀ IL TITOLARE FRA PIGLIACELLI E DESPLANCHES


24 thoughts on “Palermo, dietrofront per Collocolo: si cercano altri profili

  1. Su Verre sono stati lungimiranti a non riscattarlo. Molto bravi!!! Ma questo allenatore conosce i suoi giocatori??? Credo di no ! Mi spiace!

  2. Ma un bel centrocampista di regia portoghese no? I lusitani sono ottimi giocatori e non hanno i prezzi da mentecatti italiani.

  3. Pirlo entusiasta di Verre, Collocolo e Vasquez alla Cremonese, Barberis e Valoti al Pisa, Tremolada non pervenuto, ed il Palermo che fa?
    No problem, noi abbiamo il miglior centrocampista regista intenditore ed assist man della serie B, il grande GOMES!!!
    Se questo è l’andazzo del mercato rosanero e se Bigon/Rinaudo non si svegliano, mi sto rassegnando ad un altro campionato anonimo come quello appena concluso.

  4. Vi vorrei preparare concittadini tifosi a valutare seriamente l’ipotesi di rimanere un altro anno in Serie B. Un fati abbili che con sta squadra e visto come si stanno attrezzando Parma Samp Cremo e Spezia non abbiamo dove andare.

  5. Con tutto il rispetto per Corini calciatore vorrei smentirmi…ma il miglior colpo di mercato sarebbe un cambio allenatore. Magari il buon Baldini . Mi dispiace doverlo pensare!

    1. E basta, Pippo! Sei ridicolo a farti domande e risposte da solo. Se scrivi sempre le stesse 4 cose all’infinito, puoi cambiare 100 nick ma ti si riconoscerà sempre. Sembri un bambino, poco sveglio.

  6. Credo anche io che faremo un altro anno di B : teniamoci Damiani e facciamolo crescere ! Per gli esterni le soluzioni si trovano ma a centrocampo no!

    1. Beh Cremonese Parma Spezia etc. alle spalle hanno gruppi economicamente forti noi purtroppo abbiamo quei poveracci del citygroup!!!!

  7. È naturale che la EmiRRRiese rimanga anche per quest’anno in cadetteria, disputando un onesto campionato di consolidamento 2.0. Infatti, la mentalità vincente era ad esclusivo appannaggio della US Città di Palermo di Maurizio Zamparini. La Serie A sarà raggiunta probabilmente nel Secolo XXII.

    1. Il copia/incolla di commenti di altri siti è l’ultima frontiera del troll. Il tutto all’insaputa dell’autore, nel caso in questione uno odioso.

  8. Corini giocatore aveva alle spalle la difesa della nazionale(Zaccardo Barzagli Grosso), i mediani Barone Migliaccio, Mutarelli e Guana con tornante Brienza, e lui di buono aveva che indirizzava cross e punizioni sulla testa di Toni!

  9. Vi ricordate la battuta: la squadra c’è’ solo che mancano i giocatori?
    Ecco, speriamo tanto non si debba aggiornare, tipo:
    i giocatori ci sono solo che manca l’allenatore.
    Forza Palermo X sempre!

  10. Certo, il centrocampo non è una priorità, abbiamo quel fenomeno di gomes che fa girare la squadra alla perfezione…ma stiamo babbiando?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *