Palermo, rispunta Borges: sfida col Girona. Soleri per Di Serio?

I reparti sotto osservazione sono terzino, mezzala e ala. E Corini chiede di accelerare sul mercato. Questo ciò che riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia riguardo le trattative del Palermo.

In attacco il sogno è sempre Stiven Shpendi del Cesena, ma il costo è ritenuto molto alto e su di lui ci sono vari club. Ai romagnoli piace Silipo che potrebbe essere inserito come contropartita, ma ha già un accordo di massima con l’Audace Cerignola.

Le altre opzioni? Tramoni, Sibilli e Borges. Per quest’ultimo è battaglia tra club del City: su di lui c’è anche il Girona. La trattativa più semplice, invece, riguarderebbe Frabotta, fuori dai piani della Juventus e pronto a partire a titolo definitivo con la giusta offerta. Il Bari ha sondato il terreno ma il Palermo è in vantaggio.

Più fredde le piste che porterebbero a Beruatto, Di Chiara e Corrado. Il primo ha un costo troppo elevato, il secondo attende il futuro della Reggina e Corrado preferirebbe altre mete. Per Collocolo c’è forte interesse della Cremonese (il dettaglio) e il piano B rimane Valerio Verre. 

Ferma la trattativa per portare Broh al Lecco: il rischio di esclusione dal campionato ha congelato la situazione. Infine Di Serio: un nome che potrebbe “tornare in auge”, scrive il quotidiano. Al Perugia piace Soleri e Rinaudo potrebbe utilizzare la situazione a suo favore, così da arrivare al 21enne.

LEGGI ANCHE 

PALERMO, I ROSA SPINGONO ANCORA IN VISTA DEL BOLOGNA

BOLOGNA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 

DESPLANCHES: “PALERMO È STORIA. SPERO DI FARE COME SORRENTINO E SIRIGU”


23 thoughts on “Palermo, rispunta Borges: sfida col Girona. Soleri per Di Serio?

  1. Il mercato che ha Palermo rispetto a Girona non dovrebbe lasciare dubbi. Palermo conta milioni di tifosi in tutto il mondo, Girona sarà nella Liga spagnola, ma al di là di Girona quanti tifosi conta?

  2. Girona è praticamente come dire Barcellona. Ha una importante università, un centro storico e una storia importanti, fortissime connessioni con la metropoli (pendolari, commercio, servizi, produzione), ha il secondo aeroporto di Barcellona nel suo territorio e non è certo un paesino visto che ha più di centomila abitanti.
    Infine, ma in realtà questa è la cosa più importante, il prodotto interno lordo di Girona la punta al 182esimo posto nella classifica europea. Palermo è al 784esimo posto, allo stadio livello di Rieti tanto per dare un’idea della capacità di spesa del territorio.
    Palermo ha certamente una storia calcistica diversa e tifosi dappertutto, ma non sottovalutiamo la concorrenza.

    1. Se qualcuno sottovaluta qualcosa, quello sei tu che sottovaluti Palermo e il suo bacino di utenza (in loco e fuori). Ovvio che devi avere strutture pubblicitarie all’altezza del bacino.

  3. Certo, Borges sarebbe un gran colpo. Repertorio fuori dall’usuale. Raramente ho visto una punta esterna così capace a quell’età di saltare l’uomo. Strappi e accelerazioni imprevedibili. Buona confidenza col gol. La premier league 2 non è esattamente il campionato primavera. E’ qualcosa di più competitivo. Secondo me farebbe benissimo in Serie B. Per il resto se posso muovere una critica, credo che Rinaudo e Bigon, ingolositi da giocatori bravi che possono essere acquisiti a zero per via dello svincolo d’ufficio (Reggina) stanno perdendo tempo in una fase cruciale del calciomercato. (non puoi aspettare altri dieci/venti giorni per Di Chiara e Rivas (a me piacerebbe pure Majer, in regia o anche Crisetig come pare ci sia interesse). Inoltre, Se sta per riempirsi lo slot degli over, è chiaro che avrebbero dovuto concentrarsi di più sulle cessioni di Broh e Damiani. E poi, proporre Broh proprio al Lecco, che ha gli stessi problemi della Reggina non mi è sembrata una grande idea. Dovrebbero cercare interlocutori più pronti. Giusto lecco e Reggina..mah! Per questo motivo hanno perso Collocolo dopo averlo sbandierato ai quattro venti. Non è che stiano facendo una bella figura. Nel frattempo le concorrenti vanno avanti: Maistro sta firmando con la Samp. Gjtkiaer ha firmato col Venezia (che ha un tridente d’attacco di Serie A). Valoti e Barberis (sbagliato averlo mollato, ed era pure svincolato) sono andati a Pisa. La Cremonese ha preso Collocolo che molto presto andrà in A. Garantito. Lo Spezia ha preso Moro, cassata e soprattutto Esposito. Non va bene. Inoltre, se il 4-3-3 è il modulo base, con Buttaro Aurelio e Mateju infortunati è chiaro che alle prime amichevoli dovevi presentarti con questi benedetti esterni bassi. Invece la priorità è stata data in avanti dove eravamo più coperti. Insomma bisogna svegliarsi. Il tempo è il fattore più importante all’inizio. Infatti i pasticci delle due campagne acquisti dell’anno scorso, quella fatta da Castagnini nei primi giorni e poi quella proseguita dal duo Rinaudo Zavagno, ha condizionato l’intero campionato del Palermo. Sveglia!!!

    1. La partenza del Palermo è stata buona, ma adesso mi sembra che regni molta confusione. Cerchiamo di essere lineari. Puntiamo decisi su certi giocatori e portiamoli a casa. Il resto sono sterili chiacchiere da bar.

  4. Come sempre Enzorosanero sintetizza alla perfezione. Troppe chiacchiere, troppi nomi, e ruoli , non tanti ma tutti fondamentali, scoperti. Le altre stanno accelerando nel momento giusto, noi ci presentiamo senza terzini alla prima amichevole.

  5. Corini poi si dia una mossa . Forse non ha ben chiaro le valanghe di proteste nei suoi confronti. Parli con la squadra in modo deciso , aggressivo anche e faccia loro capire che qui il clima è caldo. Molto caldo.

    1. Si io oltre a parlargli in tono “aggressivo” gli darei anche qualche scappellotto e sculacciate nel sedere allora. Si che si sistemerebbe tutto!

  6. Ditemi dei pasticci dell’anno scorso compiuti da Castagnini e Baldini. Senza soldi, ancora il City non li aveva contrattualizzati e stavano a discutere, su impegno di Mirrri, cioè senza soldi hanno cambiato Giron per nedelcearu, devetak, giovane si belle speranze ed il portiere dalla Romania per non più di trecentomila euro……i danni li hanno fatti e continuano gli altri….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *