Roma – Chievo 4 – 1, LE PAGELLE: Dzeko ed El Shaarawy trascinatori

ROMA – CHIEVO 4 – 1 Marcatori: 9′ p.t. Schick (R), 40′ p.t. Dzeko (R), 20′ s.t. El Shaarawy (R), 22′ s.t. Dzeko (R), 43′ s.t. Inglese (C) / all’11’ s.t. espulso Juan Jesus (R), al 15′ s.t. Inglese (C) sbaglia rigore

Dopo aver steccato l’andata della semifinale di Champions League, la Roma si riscatta in campionato e conquista tre punti importanti per mantenere la sua terza posizione. Nella prima frazione di gioco, i giallorossi partono forte andando subito in vantaggio con il gol di Schick. Fazio ed El Shaarawy colpiscono il legno, poi Dzeko raddoppia sul cross di Kolarov. Nel secondo tempo, l’ingenuità di Juan Jesus (rosso e rigore) rischia di riaprire il match ma Alisson salva tutto ipnotizzando Inglese. Poi, El Shaarawy e Dzeko aumentano il passivo. Nel finale, inutile il gol di Inglese. Pesante sconfitta per il Chievo che ora rischia seriamente la retrocessione.

SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 35ESIMA GIORNATA

Roma (4-3-3): Alisson 7; Bruno Peres 6, Fazio 6.5, Juan Jesus 4, Kolarov 6.5; Pellegrini 6 (34′ s.t. Gonalons s.v.), De Rossi 6.5, Nainggolan 6.5; Schick 7 (15′ s.t. Manolas 6), Dzeko 8 (39′ s.t. Gerson s.v.), El Shaarawy 8.

Chievo (4-4-2): Sorrentino 6; De Paoli 6 (27′ p.t. Jaroszynski 5), Bani 5 (1′ s.t. Gamberini 4.5), Tomovic 5, Cacciatore 5.5; Castro 6 (34′ s.t. Birsa s.v.), Rigoni 5, Radovanovic 4.5, Hetemaj 5; Pucciarelli 5, Inglese 5.

SIVIGLIA, ESONERATO MONTELLA. AL SUO POSTO CAPARROS

I MIGLIORI:

Dzeko: Non inizia bene, anzi, sbaglia molto. Poi, però, va a segno con un gran colpo al volo. Da quel momento in poi sale in cattedra e realizza l’ennesima doppietta di questo fantastico campionato con un gran sinistro a giro da fuori.

Schick: Si è sbloccato Patrick. Seconda rete consecutiva in campionato per il ceco, dopo il gol contro la Spal. Bravo a tagliare sul primo palo e girare sul secondo il pallone servito da Nainggolan per il gol del vantaggio. Prova positiva anche nella manovra offensiva e in fase di ripiegamento.

El Shaarawy: Ottima prova del Faraone. La sua velocità mette alle corde la difesa clivense. Nel primo tempo, solo un leggero fuorigioco e un palo gli negano la gioia del gol, che poi però riesce meritatamente a trovare nella ripresa con una bellissima percussione palla al piede.

Alisson: Non è mai chiamato in causa per 60′, poi il rigore di Inglese. Lì entra in scena il brasiliano che non si fa superare dagli 11 metri e salva la Roma. Stagione straordinaria per lui.

DE LAURENTIIS RADDOPPIA: INTERESSE PER UN CLUB PORTOGHESE

I PEGGIORI:

Juan Jesus: Rischia di rovinare una partita che si stava indirizzando nella giusta direzione per i giallorossi. Si lascia scappare Inglese, lo stende da ultimo uomo, provoca il rigore e viene giustamente espulso. Un disastro.

Inglese: Nel primo tempo non ha molte occasioni da gol. Nella ripresa, però, ha l’occasione di rifarsi. Si procura il rigore, facendo anche espellere Juan Jesus, ma fallisce clamorosamente il rigore che avrebbe riaperto il match. Nel finale va a segno, ma la sua rete è inutile.

Radovanovic: Il peggiore del Chievo. Non riesce mai a far ripartire i suoi e si fa sorprendere più volte dagli attacchi romani. Dzeko lo anticipa nella rete del 2-0.

Gamberini: Entra ad inizio ripresa per cercare di dare un po’ più di solidità alla sua retroguardia, ma l’effetto ottenuto è completamente contrario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *