Roma, Di Francesco: “Nainggolan resta con noi, aspettiamo Totti”

Un passato, un presente e anche un futuro a tinte giallorosse. Primi giorni da allenatore della Roma per Eusebio Di Francesco, che direttamente dal ritiro fa un primo bilancio: “Tornare qui dopo essere stato calciatore e dirigente è una soddisfazione – ammette a Sky – . Sto cercando di trasmettere le mie idee alla squadra e sto valutando”.

Di Francesco che proverà a seguire e rispettare gli obiettivi imposti dalla dirigenza: “Pallotta ci ha chiesto entusiasmo e voglia di essere competitivi, cercando di dare fastidio alla Juve in campionato e migliorandoci in Europa”. Traguardi però raggiungibili partendo da una mercato di spessore. Di Francesco sa cosa dove si deve intervenire: “Mancano un’alternativa a Dzeko, due esterni offensivi, un terzino sinistro e un centrale difensivo”.

Per ora il mercato giallorosso ha visto cessioni illustri, come quella Rudiger passato ieri al Chelsea. Roma con tanti giocatori appetibili sul mercato, Nainggolan in primis che piace tantissimo all’Inter di Spalletti: “E’ un giocatore forte e vogliamo tenercelo stretto. Ha delle qualità davvero importanti, verrà in America con noi”. Permanenza nonostante che il belga sia stato invitato da Salah, fresco di cessione al Liverpool, a lasciare la Capitale: “La sua scelta va rispettata ma è stato poco elegante – il commento di Di Francesco – . I giocatori facciano i giocatori”.

Centrocampo che può contare anche sulla freschezza di Pellegrini, fresco di Europeo U21 vissuto da protagonista e che ritrova Di Francesco dopo la parentesi di Sassuolo: “È un giocatore universale – assicura Di Francesco – . Sa impostare, segnare e fare assist. Si mette sempre a disposizione e ha voglia di migliorare. Abiamo un ottimo centrocampo”. Di Francesco intanto aspetta Totti: “Sarà un valore aggiunto per la sua conoscenza dell’ambiente giallorosso”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *