Roma-Lazio, Kolarov nella storia: a segno nel derby con entrambe le maglie

Un’esultanza liberatoria per un gol decisivo e che entra ancor di più nella storia dei derby della Capitale. Aleksandar Kolarov è l’uomo che ha deciso il derby (giocato nonostante una frattura della falange prossimale del V dito al piede sinistro), diventando il primo giocatore nell’era moderna ad aver segnato nel derby del calcio italiano con entrambe le maglie.

SERIE A: I RISULTATI

L’unico precedente risale infatti a 60 anni fa ed ha il nome di Arne Selmosson, che segno con la Lazio nel 2-2 del 30 marzo 1957 e nel 2-1 per i biancocelesti del 16 marzo 1958, ma anche in maglia giallorossa in tre occasioni (il 3-1 del 30 novembre 1958, il 3-0 del 12 aprile 1959 e il 3-0 del 18 ottobre 1959).

Ed è lo stesso Kolarov a sottolineare l’obiettivo raggiunto: “Sapevo che alla Lazio avrei segnato, prima o poi. Forse ci voleva un momento così, quest’anno la crisi è arrivata prima. Le partite con Chievo e Bologna vanno vinte anche se si gioca in 9. Oggi era importante vincere per noi stessi_ siamo una squadra forte e ne ero già convinto prima. Siamo contenti della prestazione e per i tifosi”.

 

LEGGI ANCHE

LE FOTO HOT DI DILETTA: “LE RIFAREI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *