Roma – Milan 1 – 2, PAGELLE: Leao e Loftus-Cheek bene. Zalewski impreciso

ROMA – MILAN 1 – 2 | Marcatori: 9′ p.t. Giroud (M) su rigore, 4′ s.t. Leao (M), 47′ s.t. Spinazzola (R). Al 16′ s.t. espulso Tomori (M)

Il Milan continua a volare, la Roma continua a crollare. All’Olimpico vince la squadra di Pioli 2-1, con il risultato che è in discussione soltanto nel finale, quando l’assist ai giallorossi lo ha fatto Tomori, che ingenuamente si è fatto espellere. In mezz’ora in superiorità numerica, la Roma ha creato qualcosa con Lukaku ma il gol è arrivato troppo tardi, al 91esimo, e quindi non è bastato il recupero rimanente per pareggiare.

Il Milan ha vinto grazie ad un’ottima partenza, in cui si è conquistato un rigore con Loftus-Cheek e segnato da Giroud. I rossoneri hanno dominato anche dopo e hanno raddoppiato ad inizio ripresa. E nonostante l’espulsione di Tomori, il Milan è riuscito a resistere.

SERIE A, LE PARTITE DEL WEEKEND

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 5,5 (dal 34′ s.t. Pagano 6), Smalling 5,5, Llorente 5,5; Celik 5,5 (dal 25′ s.t Spinazzola 6), Aouar 6 (dal 31′ p.t. Pellegrini 5), Cristante 5, Paredes 5 (dal 25′ s.t. Bove 5,5), Zalewski 5; El Shaarawy 5,5 (dal 25′ s.t. Lukaku 6), Belotti 5. 

MILAN (4-3-3): Maignan 5,5; Calabria 6, Thiaw 6,5, Tomori 5, Theo Hernandez 6; Loftus-Cheek 7 (20′ s.t. Kalulu), Krunic 6,5, Reijnders 6,5; Pulisic 6,5 (dal 32′ s.t. Chukwuenze), Giroud 7 (dal 25′ s.t. Pobega 6), Leao 7,5 (dal 32′ s.t. Okafor). 

I MIGLIORI

Leao 7,5: il solito Leao, che punta sempre l’uomo e crea problemi continui agli avversari. Stavolta, oltre alla corsa sulla fascia, aggiunge anche un gol acrobatico dopo aver preso posizione in area.

Loftus-Cheek 7: padrone del campo, soprattutto nel primo tempo. Tutti i palloni passano dai suoi piedi e lui li gestisce con personalità, concedendosi qualche guizzo, come quello con cui si procura il rigore al nono minuto. Cala tanto nella ripresa: Pioli lo cambia quasi subito.

I PEGGIORI

Cristante 5: poco filtro e nessun apporto alla manovra offensiva. Non sembra essersi adattato alla presenza di Paredes al suo fianco: Cristante non trova bene la posizione in campo e fa fatica a rincorrere gli avversari.

Pellegrini 5: non entra pronto in partita, anche se ci può stare dato che Aouar si arrende già al 30esimo. Pellegrini si impegna ma fatica a tenere il ritmo della partita.

Zalewski 5: disastroso, soprattutto nell’ultima mezz’ora, sui cross. Ne sbaglia davvero troppi e di parecchi metri.

Tomori 5: rischia più volte il secondo giallo e sembra quasi che voglia ‘cercarselo’. Alla fine, dopo un intervento nettamente in ritardo su Belotti, viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso, rischiando di compromettere la partita del Milan.

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE, I GIRONI

CONFERENCE LEAGUE, I GIRONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *