Roma, Pallotta: “Tutti vogliono lo stadio, tranne i tifosi della Lazio”

Un unico pensiero fisso nella mente di James Pallotta. Il presidente della Roma non vede l’ora di innalzare il nuovo stadio giallorosso. Gli ultimi iter burocratici e poi via con i lavori: “Non puoi essere un marchio globale senza avere uno stadio di proprietà. A Roma tutti vogliono lo stadio, tranne forse i tifosi della Lazio: ma dovranno giocarci una gara a stagione”, ironizza il numero uno dei capitolini nel corso di un convegno a Londra.

>> MILAN, MIRABELLI: “MERCATO IN ENTRATA CHIUSO”

“Sarà un nuovo Colosseo, 55 mila posti a sedere sempre esauriti e con il riconoscimento facciale per entrare”, spiega Pallotta. Impianto super moderno per la sua Roma. Un investimento al quale il presidente americano tiene molto, per la riqualificazione anche del calcio di tutto il paese: “Fino a cinque anni fa il calcio per me era un gioco orribile e senza. Adesso ci vado pazzo, vado fuori di testa”.

>> EX PALERMO, CASSINI VERSO L’AMIENS

Pallotta poi spiega la sua idea per incrementare i guadagni della Roma: “Nel mondo ci sono 3 miliardi di tifosi di calcio, vorrei che almeno l’1% tifasse Roma anche come seconda squadra. Sarebbero 30 milioni, anche con 5 dollari spesi a testa per qualsiasi sarebbero 150 milioni di ricavi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *