Roma, Salah verso Liverpool: le sei mosse dei giallorossi

La Roma si attiva sul mercato. Dopo l’addio di Totti e Spalletti, il club giallorosso si è concentrato sui rinnovi. Strootman e De Rossi hanno prolungato i loro contratti, ma c’è ancora da sciogliere il nodo relativo al nuovo allenatore. In pole per la panchina giallorossa c’è Eusebio Di Francesco, anche se è ancora nulla è definito.

Intanto la Roma lavora sul fronte ed è pronta a salutare un big. Si tratta di Salah che, come riporta Il Corriere dello Sport, è molto vicino al Liverpool. Operazione da circa 40 milioni, che porterebbe nelle casse capitoline una cospicua plusvalenza. Una perdita dolorosa ma non troppa, che costringe la Roma a cercare un degno sostituto.

Il colpo sarebbe Domenico Berardi, vero pupillo di Di Francesco. L’esterno del Sassuolo però non è mai stato cercato dalla Roma, a differenza di quanto fatto dall’Inter. Dalla Russia rimbalza invece la voce di un interessamento per Promes, campione di Russia con lo Spartak Mosca e autore di 12 gol e due assist.  La certezza invece è Gomez, protagonista nell’Atalanta. L’operazione, vista l’età del Papu, non è in stile Monchi ma adesso i giallorossi sarebbero pronti ad affondare il colpo dopo un lungo inseguimento.

L’occasione per la Roma invece porta il nome di Ghezzal, del Lione. Affrontato in Europa League, il profilo dell’esterno dei francesi piace, è in scadenza di contratto e potrebbe essere prelevato a basso prezzo. ma c’è da battere la concorrenza del Psg. E così la Roma valuta anche il profilo di Shaqiri, che sia in maglia Inter che con quella dello Stoke City non ha del tutto impressionato. Con Monchi nuovo ds, la Roma potrebbe invece anche fare un tentativo per Correa del Siviglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *