Roma – Sassuolo 2 – 1, LE PAGELLE: El Shaarawy e Rui Patricio salvano Mourinho

ROMA – SASSUOLO 2 – 1 | Marcatori: 37′ p.t. Cristante (R), 12′ s.t. Djuricic (S), 47′ s.t. El Shaarawy (R)

La Roma vince allo stadio Olimpico contro il Sassuolo dopo una partita clamorosa. La squadra di Mourinho batte la formazione di Dionisi 2 – 1 con un gol pazzesco nel finale di El Shaarawy, ma anche grazie alle parate di Rui Patricio, che salva i capitolini almeno in due occasioni.

Le squadre non deludono le aspettative e giocano ad alti ritmi per tutta la partita. Nella prima frazione la squadra più pericolosa è il Sassuolo, soprattutto con gli scatti in profondità di Raspadori e Berardi, a cui viene annullato un gol per fuorigioco. Tuttavia, è la Roma a sbloccare la gara con Cristante, con uno schema su punizione che sorprende i difensori neroverdi.

Il match si accende ancora di più nella ripresa e a rimettere in parità il risultato ci pensa Djuricic. Le azioni aumentato nel finale, ma per trovare il gol decisivo serve un grande gesto tecnico di El Sharaawy, che supera Consigli con un tiro a giro. Il ‘faraone’ regala dunque tre punti ai suoi, nonostante il brivido all’ultimo respiro per un gol annullato a Scamacca.

SERIE A, TUTTI I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 7,5; Karsdorp 6 (dal 44′ s.t. Reynolds s.v.), Mancini 6,5, Ibañez 6, Vina 5; Cristante 6,5, Veretout 6 (dal 29′ s.t. Shomurodov 6,5); Zaniolo 6 (dal 29′ s.t. C. Perez 6,5), Pellegrini 7, Mkhitaryan 5,5 (dal 25′ s.t. El Shaarawy 8); Abraham 6.

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6,5; Toljan 6, Chiriches 6,5, Ferrari 5,5, Rogerio 5; Frattesi 6,5 (dal 38′ s.t. Ayhan s.v.), Lopez 6; Berardi 7 (dal 32′ s.t. Defrel 6), Djuricic 6 (dal 38′ s.t. Traore 6,5), Boga 7 (dal 44′ s.t. Kyriakopoulos s.v.); Raspadori 6,5 (dal 1′ s.t. Scamacca 6,5).

I MIGLIORI

El Shaarawy: I tre punti della Roma portano la sua firma. L’ex Milan decide l’incontro con un gol nel recupero, e che gol! Un tiro a giro dei suoi che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Consigli, che resta immobile.

Berardi: Con Raspadori crea il panico nella difesa della Roma nella prima frazione. Bravo non soltanto a saltare l’uomo, ma anche a trovare ottimi cross in mezzo all’area: proprio da uno di questi nasce il gol di Djuricic. Nel primo tempo è abile anche a smarcarsi e trovare il gol di destro, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di Raspadori; a venti minuti dalla fine, invece, sbaglia un tiro ravvicinato, ma più per meriti di Rui Patricio in uscita bassa.

Pellegrini: Dal suo passaggio ‘inventato’ nasce il vantaggio della Roma, in un momento complicato per i suoi. Batte la punizione con molta intelligenza e dosando perfettamente il pallone per Cristante. Mostra tutte le sue qualità anche nei minuti successivi, dribblando gli avversari per creare occasioni da gol importanti.

Rui Patricio: La vittoria ottenuta dalla Roma porta anche la sua firma. Si ritrova due volte in una situazione di uno contro uno (prima Berardi, poi Boga) ma non si fa intimidire: in entrambe le occasioni mura la porta agli attaccanti del Sassuolo con delle uscite perfette. Sul gol subito può fare poco.

I PEGGIORI

Vina: Non male l’approccio alla partita, con qualche buona accelerazione anche in avanti. Col passare dei minuti, però, cala sia la precisione dei cross – alcuni totalmente fuori misura – sia l’attenzione in difesa: è proprio l’uruguaiano a farsi superare da Berardi sul gol del pari. Torna a spingere nel finale, con un bel tiro-cross parato da Consigli.

Rogerio: Anche il terzino neroverde nella lista degli insufficienti. Soffre tanto le cavalcate degli esterni giallorossi – e anche di Pellegrini quando si sposta sulla destra -. Poco coraggio e poca spinta in avanti.

LEGGI ANCHE

RONALDO: “FELICE DI ESSERE TORNATO, QUI POSSO OTTENERE TUTTO”


2 thoughts on “Roma – Sassuolo 2 – 1, LE PAGELLE: El Shaarawy e Rui Patricio salvano Mourinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *