Salisburgo – Roma 1 – 0, LE PAGELLE: Capaldo punisce i giallorossi

Salisburgo – Roma 1 – 0 | Marcatori: 43′ s.t. Capaldo (S)

Per i primi circa trenta minuti della prima frazione è il Salisburgo, seppur senza segnare. a dominare il gioco mentre la Roma riesce a uscire fuori nel finale di frazione con qualche azione pericolosa, su tutte quella di Abraham che non riesce a battere il portiere da pochi metri. Nella seconda frazione i giallorossi ripartono con grande voglia mettendo in difficoltà, soprattutto con il solito Abraham, la squadra tedesca che riesce a reggere l’urto e segnare il gol del vantaggio a due minuti dal novantesimo con Capaldo.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn 6; Dedic 5,5, Solet 6, Pavlovic 6,5, Ulmer 5; Capaldo 8, Gourna-Douath 6, Seiwald 7; Sucic 5 (dal 37′ s.t. Gloukh s.v.); Fernando 6 (dal 15′ s.t. Adamu 6), Okafor 6,5 (dal 38′ s.t. Koita s.v.). 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6,5, Ibañez 5,5; Zalewski 5, Cristante 7, Matic 5,5, El Shaarawy 5,5; Pellegrini 6 (dal 29′ s.t. Wijnaldum 6), Dybala 4,5 (dal 10 s.t. Celik 5,5); Abraham 7 (dal 29′ s.t. Belotti 6).

I MIGLIORI

Capaldo: una partita di buon livello per il ventiquattrenne argentino dotato di grande estro, che chiude la gara con una rete sotto porta, a due minuti dal novantesimo, su assist di Pavlovic.

Seiwald 7,5: il centrocampista austriaco è la colonna portante del Salisburgo. Ha classe e grande qualità nell’interdizione. Un ottimo prospetto per il futuro.

Abraham 7: nonostante la mancata rete e a sconfitta, è il fuoco che accende le giocate giallorosse, perde pochi contrasti e calcia diverse volte verso la porta avversaria. E’ in forma e si vede.

I PEGGIORI

Dybala 4,5: non è la Joya che abbiamo visto durante questa stagione. Appare appannato e non riesce a imporre la propria classe, viene sostituito a inizio ripresa da Celik a causa di una condizione fisica non ottimale.

Sucic 5: nonostante una buona partenza, il giovane centrocampista del Salisburgo è in difficoltà contro la mediana giallorossa e si mostra insicuro nelle giocate.

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE, I SEDICESIMI: RISULTATI

MILAN – TOTTENHAM 1 – 0, LE PAGELLE DEL MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *