Sampdoria Femminile in Serie A: acquistato il titolo dalla Florentia S. G.

La Sampdoria Femminile acquista il titolo sportivo della Florentia San Gimignano. La squadra del presidente Tommaso Becagli ripartirebbe così dalla Serie C dopo aver ottenuto in questa stagione la settima posizione in Serie A femminile e le semifinali scudetto nel campionato Primavera femminile.

La conferma è stata fornita dallo stesso patron in conferenza stampa: “Per quanto riguarda le voci sulla vendita del titolo sportivo oggi devo prendere in considerazione l’offerta della Sampdoria, abbiamo fatto un’istanza congiunta per la cessione del titolo sportivo e aspettiamo nei prossimi giorni la risposta della FIGC per rendere ufficiale questo accordo”.

Nell’attuale calcio femminile di vertice servono risorse economiche imporranti e questo è un passaggio dovuto. Consegno il titolo sportivo a un club storico e blasonato e voglio ringraziare a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa avventura. Chi ha vissuto con me questa esperienza merita un grandissimo e caloroso abbraccio”.

Infine Becagli parla del suo futuro: “Mi è stato dato tanto, ma io in questa San Gimignano posso ancora dare tanto. Il calcio per me continua, anzi inizia di nuovo. In un territorio che amo. Vi aspetto più possibili allo stadio il prossimo anno con la stessa intensità e con uno spirito rinnovato”.

LEGGI ANCHE

PALERMO FEMMINILE, TIFOSI ALLO STADIO PER LA SFIDA CONTRO IL MONREALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *