Santana: “L’arbitro non c’entra niente. Sconfitta giusta, ora serve coraggio”

Ha giocato pochi minuti ma il capitano ci mette la faccia. Mario Alberto Santana commenta la prima sconfitta stagionale del Palermo arrivata contro il Savoia.

Bisogna accettare la sconfitta – afferma – . Questa partita ci deve insegnare tanto, nel primo tempo abbiamo fatto più di loro; nella ripresa abbiamo solo difeso. L’arbitro non c’entra niente. Nel secondo tempo dovevamo scendere in campo con un’altra mentalità. Quando soffriamo un po’ non ci dobbiamo tirare indietro, dobbiamo avere più coraggio“.

Santana analizza con serenità la situazione dei rosa: “La sconfitta è giusta e ci dispiace per i tifosi. Dobbiamo stare tranquilli, abbiamo tanto da migliorare. Le mie condizioni? Sto bene, sono venuto in panchina per questo. Adesso spero di dare una mano”.

“L’espulsione? Se rimaniamo in 11 contro 11 non so se perdiamo la partita ma col senno di poi non si può parlare. Ficarrotta è dispiaciuto ma ci farà vincere tante partite”.

Il capitano guarda al futuro con ottimismo: “Bisogna avere più fiducia nei propri mezzi. La squadra è forte, bisogna solo avere coraggio. Gol di Ricciardo annullato? Non sembrava fuorigioco, ma ormai è andata. Nel primo tempo abbiamo messo sotto il Savoia. Abbiamo pagato la mancanza d’esperienza“.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE D, GIRONE I: RISULTATI E CLASSIFICA

8 thoughts on “Santana: “L’arbitro non c’entra niente. Sconfitta giusta, ora serve coraggio”

  1. Premesso che è imperdonabile la reazione di Ficarotta che ci ha lasciato in dieci; premesso ancora che il Palermo si è lasciato innervosire da atteggiamenti studiati ad arte e ben riusciti da parte degli avversari; Premeso ulteriormente che è stato evidente anche un netto calo fisico e che la squadra oggi ha giocato la sua peggior partita, non si può comunque tacere sulla pessima direzione arbitrale che, con valutazioni inspiegabili sempre contro di noi, una piccola parte nel merito della sconfitta l’ha certamente, contribuendo ad alimentare il nervosismo di cui in premessa.

  2. La squadra è l’unica responsabile della sconfitta- Il Savoia ha surclassato il Palermo- Non ci possono essere attenuanti-

    1. Adesso perdere tempo restando per terra ad ogni lieve contatto fisico è diventato surclassare? Se il guardalinee non sbandierava sul gol regolare di Ricciardo avremmo visto un altra partita e non 11 del Savoia dietro la linea della palla a togliere spazi

    2. Hai visto un’altra partita: il Savoia ha saputo giocare bene sul piano dei nervi era l’unica arma che avevano, perchè complessivamente sul piano tecnico non ho visto affatto una superiorità sul Palermo. Una buona squadra niente più, il Biancavilla forse è meglio ed anche l’Acireale. Sono stati bravi a usare l’arma dei nervi e i nostri dei polli a cascarci, senza che l’allenatore abbia fatto nulla per correggere la situazione

    3. IL SAVOIA HA SURCLASSATO IL PALERMO SUL PIANO DELLA MACELLERIA DELLO ZIO TOTO’!!!
      FICARROTTA UN POLLO, DOVEVA ROTOLARSI PER TERRA COME MORTO, COME HANNO FATTO LORO TUTTA LA PARTITA, INVECE HA ABBOCCATO COME UN DILETTANTE DI 3 CATEGORIA

  3. Sono D’accordo con Mario Alberto.
    Ma provo a Sognare un Palermo con Ovosuji e Diakitè!
    Al Savoia dico prendi 2 Giocatori del Palermo …… Scelgano con Tranquillità!
    Saluti.

  4. Bisogna….. essere realisti!
    Sicuramente 10 Vittorie non sono un caso (Qualcuna sicuramente!)
    Però vado oltre.
    Spero! Vivamente! che il Palermo non debba fare a meno Di Pelagotti, e Crivello nella stessa Partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *