Santana: “Mi sento un vero palermitano. Vorrei chiudere la carriera a Palermo”

Mario Alberto Santana sceglie i rosanero. Un altro doppio ex di Palermo – Frosinone dice la sua sul big match di oggi e in un’intervista al Giornale di Sicilia racconta aneddoti, sensazioni e speranze legate al mondo rosanero: “Non ho ancora deciso cosa farò dopo l’addio al calcio, prima però mi piacerebbe chiudere la carriera proprio a Palermo, dove comunque tornerò a vivere”.

FOTO / LUNGHE FILE AI BOTTEGHINI: SARÀ RECORD STAGIONALE

Anche Santana è un doppio ex, ma lui non ha dubbi: “Io mi sento un vero e proprio palermitano. In rosanero ho vissuto anni importanti della mia carriera e mi lega alla città un rapporto speciale che si estende anche alla mia famiglia. Conservo di Frosinone il bel ricordo della promozione in A, ma tiferò per il Palermo”.

DUE ANNI DOPO É DI NUOVO SCONTRO DIRETTO DECISIVO… O QUASI

Tanti gli aneddoti della sua aventura a Palermo: “Amauri ha raccontato di quella volta nella quel Guidolin si presentò in spogliatoio con il fucile. Ma non fu l’unico episodio. Prima di un derby si presentò vestito da calciatore, dicendo che lui era pronto a giocare quella partita e chiedendoci se lo fossimo anche noi. Usava questi metodi per caricarci ed erano anche efficaci”.

PALERMO – FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI

E sul match di oggi dice: “Chi schiererei nella mia squadra tra Ciofani e Nestorovski? Ciofani ha dimostrato di essere letale in questa categoria. Nestorovski ha messo in luce le sue doti e il fiuto del gol. Se potessi, metterei entrambi in campo insieme a Dionisi. Terrei sott’occhio anche Coronado. Può rompere gli equilibri con le sue giocate”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “CEDERE IL PALERMO SEMPRE NEI MIEI PENSIERI”

TEDINO: “TIFOSI? LIBERI DI FARE CIÒ CHE VOGLIONO”

I GUANTI DI SORRENTINO DEDICATI AD ASTORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *