Sassuolo – Bologna 3 – 1, LE PAGELLE: Caputo stratosferico, male Skov Olsen

SASSUOLO – BOLOGNA: 3 – 1 Marcatori: 34′ p.t. Caputo (S), 24′ s.t. Boga (S), 26′ s.t. Orsolini (B), 30′ s.t. Caputo (S)

La prima partita della 12a giornata di Serie A si gioca tra due ottime squadre che però non riescono ad avere continuità di risultati. Se la porta a casa meritatamente il Sassuolo di De Zerbi, che si impone contro un Bologna che possiamo definire in crisi.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato: nella prima parte gli ospiti impegnano Consigli diverse volte, ma mai pericolosamente, dal 30′ in poi il Sassuolo esce fuori, e va in gol con Caputo, che pochi minuti prima aveva sprecato a tu per tu una ghiotta occasione.

Nella ripresa la partita prende una svolta inaspettata, dato che le squadre cominciano ad attaccare in maniera forsennata. Occasioni da una parte e dall’altra, segna Boga e dopo appena due minuti accorcia le distanze Orsolini. La chiude Caputo, che si inventa un gol eccezionale figlio di una serpentina che si conclude con un sinistro a incrociare nel palo alla sinistra di Skorupski.

I RISULTATI DELLA 12a DI SERIE A

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli 6.5; Toljan 6, Marlon 5.5, Romagna 6, Kyriakopoulos 6; Locatelli 6 (dal 33′ s.t. Bourabia 6), Magnanelli 6, Djuricic 6.5 (dal 16′ s.t. Traorè 6); Berardi 5.5 (dal 28′ s.t. Defrel 6), Caputo 8, Boga 7.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski 6; Mbaye 5, Danilo 5.5, Bani 5.5, Kreijci 6, Poli 6 (dal 37′ s.t. Schouten s.v.), Medel 5 (dal 15′ s.t. Dzemaili 6); Orsolini 6.5, Svanberg 5.5, Skov Olsen 5 (dal 9′ s.t. Sansone 6); Palacio 6.

I RISULTATI DELLA 12a DI SERIE B

I MIGLIORI

Caputo: torna al gol dopo moltissimo tempo e lo fa da attaccante vero. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto e di rapina spinge il pallone in rete. Il secondo gol è semplicemente meraviglioso. Uomo partita senza ombra di dubbio.

Magnanelli: il gol del 2 – 0 è anche un po’ suo. Fa un salvataggio decisivo su un contropiede pericolosissimo spinto da Sansone e nel ribaltamento di fronte Boga segna la rete che aumenta le distanze. Se non ci fosse stato lui forse non saremmo qui a parlare di una vittoria neroverde.

Orsolini: il migliore dei suoi, e non solo per il gol. Dà l’anima per tenere il Bologna in partita e viene premiato dalla rete che per un momento aveva accorciato le distanze. Sfiora la doppietta, ma il gol gli viene annullato per posizione di fuorigioco.

I PEGGIORI

Skov Olsen: partita pessima quella del danese, che viene infatti sostituito già al 9′ del secondo tempo. Mai nel vivo del gioco, molte palle perse, soffre molto la posizione, preferirebbe infatti partire a destra e rientrare. A sinistra non riesce a rendersi pericoloso.

Berardi: Da un giocatore come lui ci si aspetta molto di più. L’esterno calabrese non festeggia la convocazione in nazionale nel migliore dei modi, offrendo una prestazione anonima.

Mbaye: il terzo gol subito dal Bologna in cui si fa saltare troppo facilmente da Caputo rappresenta a pieno la sua partita. Poco solido difensivamente, prestazione negativa condita anche dall’ammonizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *