Sassuolo – Inter 1 – 0, LE PAGELLE: Icardi il peggiore per distacco

SASSUOLO – INTER 1 – 0 Marcatori: 34′ p.t. Falcinelli (S). Al 3′ s.t. Icardi (I) sbaglia un rigore.

> SERIE A, TUTTI I RISULTATI

La cura Iachini funziona, eccome, ma l’Inter non c’è più. Terza vittoria consecutiva  per i neroverdi e secondo ko nelle ultime due per i nerazzurri. Il Sassuolo sblocca il risultato all’improvviso, dopo una mezz’ora di controllo neroazzurro: Falcinelli sfrutta un’uscita a vuoto di Handanovic per rompere il ghiaccio, sfruttando al massimo una delle pochissime occasioni nitide create dalla squadra neroverde.

L’Inter entra in campo con un piglio diverso nella ripresa, guadagnandosi subito un rigore poi sprecato malamente da Icardi. I nerazzurri vanno al tiro in più di un’occasione trovando sempre la respinta pronta di Consigli o dei difensori sulla linea di porta. Inutile il forcing finale della squadra di Spalletti. Risultato probabilmente bugiardo ma che rappresenta al meglio lo stato di forma delle due squadre.

> SCIOPERO RAI SPORT, JUVENTUS-TORINO SENZA TELECRONACA

LE PAGELLE 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Lirola 6, Acerbi 6, Goldaniga 6,5, Peluso 6; Missiroli 6,5, Magnanelli 6,5 (dal 30′ s.t. Mazzitelli 6), Duncan 6; Berardi 6 (dal 18′ s.t. Ragusa 6), Falcinelli 7, Politano 7.

INTER (4-2-3-1): Handanovic 5; Cancelo 6, Miranda 6 (dal 34′ s.t.  Joao Mario s.v.) Skriniar 5,5, D’Ambrosio 5,5 (dal 30′ s.t. Dalbert 6); Gagliardini 6, Valero 5,5; Candreva 6, Brozovic 5 (dal 1′ s.t. Eder 6), Perisic 5,5; Icardi 4.

I MIGLIORI

Falcinelli: è l’uomo delle grandi occasioni. 2 gol in stagione contro Napoli ed Inter, non proprio le ultime della classe: punisce un’indecisione di Handanovic con un bel colpo di testa ravvicinato, rischiando anche di infortunarsi.

Politano: arma letale del Sassuolo nelle ultime settimane. Con l’arrivo di Iachini ha ritrovato vecchie certezze, risultando determinante di partita in partita. Bello l’assist per Falcinelli, vicinissimo al gol un paio di occasioni. Che partita!

Falcinelli: non molto sollecitato nei primi 45 minuti, inizia il secondo con lo squillo più alto della sua gara. Rigore parato ad Icardi con un riflesso felino: che intervento!

I PEGGIORI

Brozovic: sforna due ottimi assist (poi sprecati) per Icardi ma, in generale, è il nerazzurro che commette più errori tecnici. Numero indecifrabile di passaggi elementari sbagliati e troppa leggerezza: Spalletti lo sostituisce dopo 45 minuti.

Handanovic: per la prima volta dopo 18 giornate figura nell’elenco dei peggiori in campo. Uscita a vuoto quella sull’1-0 che permette a Falcinelli di colpire di testa indisturbato.

Icardi: senza i suoi errori, si parlerebbe di tutt’altra partita. 2 clamorose occasioni sprecate nel primo tempo ed un rigore sbagliato ad inizio ripresa. La peggior partita dell’argentino in questa stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *