Serie A, 18a giornata: testa a testa Napoli – Juve. Crollano Inter e Milan

Il Napoli si regala un buon Natale battendo a fatica la Sampdoria che era stata due volte in vantaggio e che ha giocato l’ultimo quarto d’ora in superiorità numerica allungando in classifica su tutte, tranne la Juve che nel big match batte la Roma con un gol di Benatia e si mantiene a -1 dalla vetta.

Ma che succede all’Inter? Dopo il raggiungimento del primo posto i nerazzurri si si è fermata e oggi ha sprecato anche un rigore con il peggior Icardi della stagione. Nelle zone alte guadagna qualcosa la Lazio che ha staso il Crotone con 4 gol.

In coda il passo più lungo lo fa il Sassuolo, rigenerato da Iachini, mentre il Verona si sfarina contro l’Udinese che il tecnico Oddo ha trasformato in appena un mese in una squadra con la media scudetto. Il Genoa ha battuto il Benevento solo nel recupero e solo dopo aver rischiato di subire gol in più occasione: i campani sono maledetti, soprattutto nel finale, e restano con un solo punto in classifica. Cade ancora il Milan a “San Siro”: Cristante e Ilicic regalano la vittoria all’Atalanta.

Genoa – Benevento: FINALE 1 – 0  Marcatori: 47′ s.t. Lapadula (G) su rigore.

Napoli – Sampdoria: FINALE 3 – 2  Marcatori: 2′ p.t. Ramirez (S), 16′ p.t. Allan (N), 27′ p.t. Quagliarella (S) su rigore, 33′ p.t. Insigne (N), 39′ p.t. Hamsik (N). Al 32′ s.t. espulso Mario Rui (N)

Sassuolo – Inter: FINALE 1 – 0  Marcatori: 34′ p.t. Falcinelli (S). Al 4′ s.t. Icardi (I) ha sbagliato un rigore

Spal – Torino: FINALE 2 – 2  Marcatori: 1′ p.t. Iago Falque (T), 10′ p.t. Iago Falque (T), 43′ p.t. Viviani (S), 24′ s.t. Antenucci (S) su rigore

Udinese – Hellas Verona: FINALE 4 – 0  Marcatori: 28′ p.t. Barak (U), 44′ p.t. Widmer (U), 23′ s.t. Barak (U), 35′ s.t. Lasagna (U)

Chievo Verona – Bologna FINALE  2 – 3 Marcatori: 4′ p.t. Destro (B), 32′ p.t. Inglese (C), 5′ s.t. Verdi (B), 40′ s.t. Cacciatore (C), 45′ s.t. Destro (B).Al 36′ s.t. espulso Poli (B) (LE PAGELLE)

Cagliari – Fiorentina: FINALE 0 – 1  Marcatori: 37′ s.t. Babacar (F). Al 48′ s.t. espulso Joao Pedro (C). – LE PAGELLE

>> SERIE B, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA

Lazio – Crotone: FINALE 4 – 0   Marcatori: 10′ s.t. Lukaku (L), 33′ s.t. Immobile (L), 40′ s.t. Lulic (L), 44′ s.t. F. Anderson (L)

Milan – Atalanta: FINALE 0 – 2  Marcatori: 32′ p.t. Cristante (A), 26′ s.t. Ilicic (A) – LE PAGELLE

Juventus – Roma: FINALE 1 – 0 Marcatori: 18′ p.t. Benatia (R) – LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *