Milan – Atalanta 0 – 2, LE PAGELLE: Cristante il migliore, male Bonucci

MILAN – ATALANTA 0 – 2   Marcatori: 32′ p.t. Cristante (A), 26′ s.t. Ilicic (A)

L’Atalanta passa a “San Siro”, Milan ancora ko 0 – 2. Primo tempo a tinte nerazzurre, con qualche sprazzo di rossonero. Annullata una rete a Bonaventura con il VAR, per il resto poco Milan. Al 32′ Cristante mette la sua solita firma, sugli sviluppi di una palla inattiva.

SASSUOLO – INTER: LE PAGELLE

Nella ripresa il Milan entra in campo con un piglio diverso, ma i tentativi di Kalinic e compagni non vanno a segno. Allora l’Atalanta gioca in contropiede, ci va a nozze e chiude il match con Ilicic che sfrutta al meglio l’assist di Spinazzola. L’Atalanta vola, crisi nera per il Milan.

LE PAGELLE

MILAN: Donnarumma 4.5; Abate 5, Musacchio 5, Bonucci 4.5, Rodriguez 5.5; Kessie 5.5, Montolivo 5 (37′ s.t. Biglia 5), Bonaventura 6 (31′ s.t. Calhanoglu); Borini 5.5, Kalinic 6.5 (37′ s.t. A. Silva), Cutrone 6

NAPOLI – SAMPDORIA: LE PAGELLE

ATALANTA : Berisha 6.5; Toloi 6, Caldara 5.5, Masiello 6; Hateboer 6.5, De Roon 6.5, Freuler 6.5, Spinazzola 6.5; Cristante 7 (35′ s.t. Kurtic); Petagna 5.5 (19′ s.t. Ilicic 6.5), Gomez 6.5

I MIGLIORI

Cristante – L’attaccante in più dell’Atalanta. Altra grande prova del centrocampista nerazzurro, forse meno appariscente ma per questo non efficace. Continui inserimenti come chiesti dal suo allenatore, grande precisione nei passaggi e tanta attenzione anche in fase di copertura. Sulle palle inattive mostra di essere un rapace, piazzando in rete una palla vagante in area.

Ilicic – Entra a gara in corso e il suo impatto è, come avviene spesso, devastante. Con lui in campo l’Atalanta appare molto più pericolosa, nonostante l’assenza di una vera punta. Trova prima un corridoio che non sfrutta con il suo sinistro, piazza poi in rete il pallone del raddoppio con un semplice destro. Gestisce palla e infonde tranquillità.

De Roon – Gara di compostezza unica, mai una giocata inopportuna o inutile. Gioca semplica, ottima fluidificante di gioco, sempre tranquillo e concreto. Gara solida.

Kalinic – Buona prova dell’attaccante croato. Dopo un primo tempo in ombra, si sveglia nella ripresa. Sono sue le migliori occasioni rossonero, serve anche qualche assist molto invitante ai compagni. Più nel vivo del gioco e più presente, peccato predichi un po’ nel deserto gelido di “San Siro”.

I PEGGIORI

Donnarumma – Il primo gol dell’Atalanta lo ha sulla coscienza, in collaborazione con il compagno Bonucci. Il colpo di testa di Caldara non è irresistibile, debole e centrale. Lui respinge malamente, lasciando la palla in area e permettendo a Cristante di insaccare. Successivamente, solo il fischio dell’arbitro lo salva da una figuraccia: sinistro di De Roon e palla che gli passa goffamente sotto le gambe. Azione ferma, per sua fortuna. I fischi di “San Siro” sono eloquenti.

Bonucci – Incredibile amnesia nel primo gol atalantino: Caldara gli sfila alle spalle senza problemi, lui guarda la palla e si distrae. Da lì la prima rete. Nel secondo non intercetta il passaggio di Spinazzola per il raddoppio di Ilicic. la linea difensiva appare comunque slegata.

Montolivo – Grandi difficoltà per il regista rossonero. Soffre la pressione architettata per lui dai bergamaschi, che lo soffoca e non gli permette di giocare palloni in tranquillità. Poco lucido in alcune scelte di gioco, molti errori e contributo minimo dato alla squadra.

Petagna – Non una gara brillantissima. Lotta come sempre e bisogna dargliene merito. Non incide però molto, perso nella lotta nelle varie zone del campo. Spreca anche un’ottima azione dei compagni con un sinistro poco cattivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *