Napoli – Sampdoria 3 – 2, LE PAGELLE: brilla Ramirez

NAPOLI – SAMPDORIA 3 – 2  Marcatori: 2′ p.t. Ramirez (S), 16′ p.t. Allan (N), 27′ p.t. rig. Quagliarella (S), 34′ s.t. Insigne (N), 39′ p.t. Hamsik (N)

SERIE A, TUTTI I RISULTATI

Vittoria e primato conservato per il Napoli, che ha la meglio sulla Sampdoria per 3 – 2. Primo tempo dalle mille emozioni. Avanti la Samp dopo due minuti con una punizione incredibile di Ramirez (Reina rivedibile). Pareggio Napoli con un tap-in di Allan. Quagliarella riporta i blucerchiati in vantaggio su rigore, ma risponde immediatamente Insigne. È Hamsik – 116esimo gol, superato Maradona – a far mettere la freccia ai suoi.

SASSUOLO – INTER: LE PAGELLE

Nella ripresa la gara perde di spettacolarità, con il Napoli che si spegne e la Samp che prova a rendersi pericolosa. La gara si ravviva nel finale, con l’espulsione di Mario Rui e gli assalti blucerchiati. La banda di Sarri però regge e porta a casa la vittoria.

LE PAGELLE

NAPOLI: Reina 5; Hysaj 4.5, Koulibaly 6.5, Albiol 5, Mario Rui 5; Allan 7, Jorginho 5 (11′ s.t. Diawara 5), Hamsik 6.5 (25′ s.t. Zielinski 6); Callejon 6.5, Mertens 7, Insigne 6.5 (34′ s.t. Maggio s.v.)

SAMPDORIA: Viviano 5.5; Bereszynski 5, Silvestre 5, Ferrari 5, Strinic 5 (39′ s.t. Zapata s.v.); Praet 6, Torreira 5.5, Barreto 4.5 (26′ s.t. Verre 5.5); Ramirez 7.5; Caprari 6.5, Quagliarella 6.5 (30′ s.t. Kownacki 5)

I MIGLIORI

Mertens – Torna brillante il folletto belga. Nel primo tempo va vicinissimo al gol con una girata da fuori area che per poco non beffa Viviano. Chiude il match senza mettere la sua firma sul tabellino, sforna però due assist pregievoli per Insigne e Hamsik che mettono i compagni in considizione di depositare la palla in rete. È ancora lontano dalla condizione migliore ma primi segnali di ripresa.

Allan – Altra gara di enorme sostanza. Un mastino mai domo, sempre a ringhiare in pressing sui polpacci degli avversari. I suoi strappo in attacco mettono in difficoltà la difesa ligure, dà il via alla rete del 3 – 2 di Hamsik. Instancabile e imprescindibile per questo Napoli.

Ramirez – Inaugura la sua gara con una punizione dai 30 metri impressionante. Reina non è certo impeccabile vista la distanza, ma la conclusione assume una traiettoria davvero imprevedibile. È un funambolo nel primo tempo, con forza e caparbietà si conquista anche il rigore del momentaneo 1 – 2 blucerchiato.

I PEGGIORI

Hysaj – Brutta prestazione del terzino albanese. Non è propositivo come in altre gare, spinge poco e si vede pochissime volte in avanti. Stende in area Ramirez in occasione della seconda rete blucerchiata, con un intervento scellerato.

Jorginho – Gara sottotono per il regista italo-brasiliano. Risente forse della gara di Coppa Italia giocata in settimana. Tanti errori in fase di impostazione, anche in appoggi all’apparenza facili per lui.

Barreto – Pessimo, anche in fase di rottura di gioco che solitamente è il suo piatto forte. Perde palla in occasione del primo pareggio napoletano, la sua è una gara costellata da errori banali e tocchi maldestri. Soffre anche i triangoli che Insigne, Hamsik e Mario Rui creano sulla destra.

Silvestre e Ferrari – Inizio bene la gara, poi decidono di mettere in pratica una serie di harakiri che permettono al Napoli di rimontare. Tre gol azzurri nati su loro disimpegni sbagliati, figli della volontà di giocare palla bassa a tutti i costi. Spazzare, a volte, non sarebbe male…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *