Sassuolo – Lazio 0–2, PAGELLE: bene Zaccagni e Luis Alberto. Toljan distratto

SASSUOLO – LAZIO 0 – 2 | Marcatori: 48′ p.t. Zaccagni (L), 49′ s.t. Felipe Anderson (L)

La Lazio torna a vincere e lo fa in una partita poco divertente, molto confusa e disordinata e con poche occasioni. La squadra di Sarri batte il Sassuolo grazie alle dormite dei neroverdi: gol di Zaccagni su rigore provocato dal braccio largo e ingenuo di Toljan e gol di Felipe Anderson nel finale dopo l’errore di Tressoldi.

Per il resto c’è molto poco, ma era prevedibile dato che entrambe le squadre si giocavano molto in questa sfida. La Lazio era reduce da due gare in cui si era fatta rimontare di due gol da Lecce ed Empoli, e con i 3 punti di oggi potrebbe ritrovare fiducia soprattutto in vista del prossimo big match col Milan.

Il Sassuolo era e continua ad essere in crisi. Per la squadra di Dionisi è la sesta sconfitta nelle ultime sette di campionato: i biancoverdi restano così al 16esimo posto, rischiando di essere sorpassati dallo Spezia.

LE PARTITE DELLA 18a GIORNATA

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo 6; Toljan 5, Erlic 5,5, Tressoldi 5, Rogerio 6; Frattesi 6, Obiang 5,5 (dal 9′ s.t. Maxime Lopez 5,5), Traoré 5 (dal 24′ s.t. Thorstvedt 6); Berardi 6, Alvarez 5,5 (dal 9′ s.t. Defrel 5,5), Laurienté 6 (dal 24′ s.t. Ceide 6). 
LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Hysaj 6, Casale 6,5 (dal 45′ s.t. Patric s.v.), Romagnoli 6,5, Marusic 6; Milinkovic-Savic 6, Cataldi 6 (dal 33′ s.t. Vecino s.v.), Luis Alberto 6,5; Felipe Anderson 6, Immobile s.v. (dal 15′ p.t. Pedro 6), Zaccagni 6,5.

I MIGLIORI

Zaccagni 6,5: l’unico che prova ad accelerare in un paio di occasioni, in una partita noiosa e con pochi guizzi. A Zaccagni va riconosciuto anche il coraggio di battere il rigore – e di segnarlo – anche se in campo c’erano compagni più ‘abituati’ come Luis Alberto, Pedro o Milinkovic (non Immobile, uscito per infortunio).

Luis Alberto 6,5: in crescita rispetto alle precedenti partite. Luis Alberto accompagna l’azione fino all’area avversaria e riesce a servire bene i compagni, anche se non è precisissimo in alcune conclusioni.

Casale-Romagnoli 6,5: solidi i due centrali della Lazio, che concedono veramente poco. Puliti e ordinati anche in disimpegno, senza sbavature.

I PEGGIORI

Toljan 5: grave disattenzione alla fine del primo tempo, con il braccio larghissimo che regala il rigore del vantaggio alla Lazio. Debole in copertura su Zaccagni.

Tressoldi 5: partita non perfetta, rovinata ulteriormente dalla dormita finale che regala il 2-0 a Felipe Anderson.

Traoré 5: potrebbe approfittare delle accelerazioni di Laurentié dal suo lato, e invece non accompagna mai l’azione. Invisibile come mezzala del centrocampo a tre del Sassuolo, sia in fase di possesso che di filtro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *