Sassuolo – Napoli 1 – 1, LE PAGELLE: super Consigli, male Insigne

Sassuolo – Napoli 1 – 1 Marcatori: 21′ p.t. Politano (S), 34′ s.t. Callejon (N)

I neroverdi, vanno in vantaggio nel primo tempo con il gol di Politano sugli sviluppi di una palla inattiva. Nella ripresa, il Napoli ci crede fino all’ultimo, trovando il pareggio con Callejon sul cross sporco di Mario Rui, ma non riesce a trovare l’affondo decisivo per portare a casa i tre punti. Potrebbe allontanarsi il sogno scudetto.

LE PAGELLE DI INTER – VERONA 

Sassuolo (3-5-2): Consigli 7.5; Goldaniga 5.5, Acerbi 6, Peluso 6; Lirola 5.5, Mazzitelli 6 (dal 33′ s.t. Cassata s.v.), Sensi 6.5 (dal 39′ s.t. Magnanelli s.v.), Missiroli 6, Rogerio 5; Berardi 5 (dal 28′ s.t. Ragusa 5.5), Politano 7.5.

Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Hysaj 5.5, Albiol 5.5, Koulibaly 5.5, Mario Rui 5.5; Allan 6 (dal 38′ s.t. Diawara s.v.), Jorginho 5 (dal 20′ s.t. Milik 6.5), Zielinski 5.5; Callejon 6.5, Mertens 5 (dal 30′ s.t. Hamsik 6), Insigne 4.5.

LE PAGELLE DI BOLOGNA – ROMA

I MIGLIORI:

Politano: Il folletto neroverde sblocca il match con un bel tiro al volo, ribadendo a rete dopo il palo di Peluso. Grazie alla sua velocità riesce a creare spesso la superiorità numerica e le sue qualità lo rendono una spina nel fianco della difesa del Napoli.

Consigli: Superlativo il portiere del Sassuolo che nel primo tempo compie due autentici miracoli, entrambi su Insigne: bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo nel primo caso, grande istinto nel tap-in del napoletano nella seconda occasione. Nella ripresa, altro salvataggio su una pericolosa girata di Milik.

Callejon: Lo spagnolo è il migliore dell’attacco del Napoli e riesce a trovare il gol del pareggio nel finale di match con un inserimento dei suoi. Il suo lavoro è utile anche in fase difensiva.

I PEGGIORI:

Insigne – Mertens: Il napoletano è incredibilmente impreciso. Nel primo tempo non riesce a sfruttare tre clamorose occasioni a tu per tu con Consigli, facendosi ipnotizzare due volte e sparando fuori nel terzo caso. Il belga è totalmente assente nella manovra degli azzurri. Non riesce mai a calciare verso la porta avversaria.

Jorginho: Il metronomo azzurro non riesce quasi mai a trovare i giusti varchi per innescare gli attaccanti e in fase difensiva non riesce a contenere le avanzate dei padroni di casa. Unica nota positiva un gran filtrante per Insigne in avvio di gara, non sfruttato dal napoletano. Il brasiliano, ammonito, esce nella ripresa per far spazio a Milik.

Berardi: L’attaccante neroverde prosegue il suo periodo negativo. Fallisce un fattibile tap-in del possibile raddoppio del Sassuolo sparando alle stelle. Come sempre, viene ammonito per proteste dimostrando di non essere cresciuto sotto questo punto di vista. Esce tra i fischi del suo pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *