Bologna – Roma 1 – 1, LE PAGELLE: Dzeko indispensabile, bene Pulgar

BOLOGNA – ROMA 1 – 1 Marcatori: 18′ p.t. Pulgar (B), 31′ s.t. Dzeko (R)

Un ostico Bologna riesce a frenare la Roma. I giallorossi riescono ad agguantare i felsinei soltanto nel finale con un gol del bosniaco Dzeko, alla 14esima rete in questo campionato. Un pareggio che può star bene al Bologna, nonostante il rammarico per aver condotto a lungo la partita, meno alla Roma che adesso deve guardarsi le spalle dal possibile ritorno di Inter e Lazio.

SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 30ESIMA GIORNATA

Bologna (4-3-3): Santurro 6.5; Torosidis 5 (dal 32′ s.t. Mbaye 6), De Maio 6.5, Helander 6.5, Masina 6; Poli 6.5, Pulgar 7, Donsah 5.5; Verdi 6 (dal 45′ s.t. Krejci s.v.), Palacio 6, Di Francesco 6.5 (dal 26′ s.t. Orsolini 6).

Roma (4-3-3): Alisson 6; Florenzi 5.5, Manolas 5.5, Fazio 6.5, Kolarov 6; Nainggolan s.v. (dal 16′ p.t. Gerson 5), De Rossi 5.5, Strootman 5 (dal 30′ s.t. Defrel 6); El Shaarawy 5.5 (dal 16′ s.t. Dzeko 7), Schick 5.5, Perotti 6.5.

PALERMO, LA LETTERA DI ZAMPARINI

I MIGLIORI:

Pulgar: Il centrocampista cileno è in splendida forma. Sblocca il match con un bel destro in diagonale da fuori area, combatte in mezzo al campo e serve ai compagni assist di pregevole fattura. É davvero l’uomo in più della sua squadra.

Dzeko: Entra nella ripresa e come sempre è decisivo. Lotta contro la rognosa difesa del Bologna e riesce a trovare il gol del pareggio con un anticipo sul primo palo da attaccante vero. E se fosse partito dal primo minuto…

Santurro: Che esordio per il portiere rossoblù! L’estremo difensore ex Siracusa, all’esordio nella massima serie si fa trovare subito pronto. É un po’ insicuro nelle uscite ma tra i pali si fa valere con 2-3 interventi decisivi ai fini del risultato.

TEDINO: “CONTRO IL PARMA NON É UNA PARTITA DECISIVA”

I PEGGIORI:

Strootman: L’olandese sembra cominciare bene, con filtranti interessanti ed un gioco ordinato. A metà primo tempo fallisce clamorosamente il gol del pari ad un metro dalla porta, colpendo il palo. Da lì in poi si abbatte psicologicamente e continua con una serie di errori. Andava sostituito prima.

Gerson: Entra al 16′ del primo tempo al posto dell’infortunato Nainggolan. Il brasiliano non riesce mai ad entrare in partita, dando l’impressione di essere svogliato. Si propone poco e quando lo fa, lo fa male. Zero cattiveria.

Torosidis: Il peggiore della difesa del Bologna. Il greco è sempre fuori posizione e non riesce a fermare la discesa di Perotti che porterà al pareggio della Roma. Viene sostituito subito dopo il pareggio dei giallorossi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *