Lettera di Zamparini: “Ho soltanto dato al Palermo. Io e le mie aziende trasparenti”

Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, ha scritto una lettera, pubblicata dal sito ufficiale della società, in cui fa gli auguri a tutti i tifosi e parla anche del futuro.

ALTRE GRANE PER ZAMPARINI

Ecco la lettera completa:

“Sento il piacere di trasmettere con questa lettera rivolta ai tifosi del Palermo Calcio, ai cittadini di Palermo e della Sicilia i miei migliori auguri per una felice Pasqua con le vostre famiglie.

È stato per il Palermo Calcio un periodo molto brutto per notizie fuorvianti sulla situazione finanziaria della Società, ma bello per i risultati sportivi che malgrado tutto stiamo ottenendo.

La sentenza del Tribunale ha dato certezze soprattutto a tutta la città, perché il Palermo è un valore della vostra città, valore che nei miei anni ho cercato di portare con orgoglio in tutto il mondo.

Sono ottimista sul futuro della Società, felice di avere molti collaboratori palermitani di qualità, a partire dal Presidente Giammarva, al nostro Ufficio Legale, al nostro Ufficio Stampa, al nostro Team Manager, a tutto il personale tecnico e amministrativo: è una Società di Palermitani, della cui collaborazione sono fiero.

Sono molto dispiaciuto per l’immagine diversa dal vero che è stata data di me a chi non mi conosce: vorrei conoscervi tutti, specialmente i contestatori. Dal punto di vista economico io ho soltanto dato al Palermo, non avendo mai avuto in tutti questi anni un solo euro di ritorno economico per le mie finanze. Ho avuto, però, un enorme ritorno di affetto e di riconoscenza dalla città e specialmente dai tanti Palermitani del mondo.

IL CAPOLAVORO DI GIAMMARVA

La mia persona e le mie aziende sono sempre state e sono a disposizione di qualsiasi autorità inquirente, poiché io e le mie aziende, lo dico con orgoglio, siamo sempre stati trasparenti, così come qualsiasi movimento di denaro. Un fatto forse inconsueto per questo Paese ma è vero e lo dico con orgoglio.
Ad oggi nessuno ha avuto il pensiero di sentire le mie ragioni e chiedere a me qualsiasi spiegazione. Sono sempre, in qualsiasi momento, a disposizione per farlo.

Ho sempre pensato solo al futuro della Società, anche in questi ultimi anni difficili per la crisi del Paese, anche se gestire una Società di calcio diventa nel nostro Paese sempre più difficile.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA – PALERMO

Spero di trovare per voi, che siete i veri proprietari del Palermo Calcio, gli investitori con i mezzi adeguati per portare un nome importante come Palermo nel mondo d’eccellenza del calcio. Lavorando come sto facendo ci riuscirò, malgrado l’immagine negativa trasmessa dalle indagini fallimentari che hanno bloccato per otto mesi le trattative.

Uscirò prestissimo dalla scena ufficiale del Palermo, ma resterò con la mia esperienza e gratuitamente a lavorare dietro le quinte per aiutare i nuovi proprietari. Lo studio legale di qualità incaricato eviterà di farmi imbattere in nuovi Baccaglini, che avevano carpito la mia buona fede con documenti che si sono dimostrati falsi
Buona Pasqua e un abbraccio a tutti”.


13 thoughts on “Lettera di Zamparini: “Ho soltanto dato al Palermo. Io e le mie aziende trasparenti”

  1. Che bravo peccato che poi la Zamparini family and friends ha scoperto le plusvalenze gli incassi di Lega Sky sponsor ecc e x noi tifosi solo sofferenza ma di quali risultati sportivi parli anni conditi da retrocessioni e sofferenze o cosa?

  2. Ora ci vuole fare credere che è stato “carpito” in buona fede da Baccaglini !!!!
    Ma finiamola non si può più sentire…..

  3. ci sono stati tanti errori in questi anni, forse da tutte le parti. Ma chi è quello che non ha mai sbagliato? e chi è quello che non ha mai cambiato idea? specialmente nel settore sportivo? Certo, Zamparini ha sbagliato negli ultimi anni, ma è stato lui, però, a difendere con le unghia e con i denti , in quest’anno la società, che senza quello che ha fatto forse oggi potevamo parlare di altro ma non certo di una società che dopodomani andrà in campo. E bisogna darli atto e merito di questo. Inoltre se in giro non si trovano compratori credo che alla fine se zamparini si comporta come in quest’anno o come si comportava all’inizio, sicuramente è migliore di tanti altri presidente di società di A, B o C che si trovano in giro. Ora bisogna mediare e voi giornalisti potete essere determinanti nel proporre contatti e incontri come Lui ha chiesto con i tifosi e la gente – La serie A aspetta e bisogna essere uniti se vogliamo che il prossimo anno non si ritorna di nuovo in B !!!

  4. A certi arroganti e ignoranti (pseudo) tifosi, ricordo che senza il Sig.Zamparini il calcio a Palermo oggi sarebbe sparito!!!

  5. Ingnoranti e arroganti e’ quello che sono certi (pseudo) tifosi. A loro ricordo che senza il Sig
    Zamparini, oggi il Palermo sarebbe senza calcio, o bene che vada in serie C.

  6. Concordo con Pras ma il problema è che chi dovrebbe valutare i messaggi non sa fare questo lavoro purtroppo pubblicano tutto anche le offese e gli insilto è successo lo stesso a me in altra pagina anzi invece di censurare chi mi ha offeso sono stato attaccato è offeso da chi dovrebbe essere il direttore responsabile con offese che sfiorano il penale 0-purtroppo Palermo offre questo e null’altro!!

  7. Ora s questo è il motivo per cui negli ultimi tempi mi sono allontanato. Questo è divenuto il covo di conniventi del bugiardo. È guai a chi la pe sa diversamente. Non oso pensare se ci fosse in incontro senza tastiera. Sarebbe guerra.

  8. Un calcio come quello degli ultimi due anni di A è un’offesa allo sport. Tenetevelo voi Zamparini , a me un calcio gestito così non interessa ne in A ne in nessun altra categoria. Meglio cambiare sport.

  9. Non ci tengo ad essere tifoso a tutti i costi, questo modo di gestire la società mi ha nauseato. Non ho più nessun entusiasmo ne passione. Ognuno è libero di fare ciò che desidera, io con questo calcio di Zamparini ho chiuso. Non ha senso, non vedo alcuna prospettiva futura se non il solito teatrino di allenatori ,da e gente che va e viene. Se essere tifosi è questo, buon divertimento, io non lo sono. Meglio una passeggiata al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *