Zamparini, continuano le indagini sulle aziende del gruppo

Non sono ancora finite le grane per Maurizio Zamparini. La Procura di Palermo, infatti, continua ad indagare dal punto di vista penale sulla rete di aziende del gruppo Zamparini. Le società del patron rosanero hanno sede in giro per l’Italia, la centrale è a Gallarate, e fuori dal confine nazionale, come Alyssa, situtata in Lussemburgo.

GAZZETTA – SCHILLACI: “PALERMO, FIDATI DI LA GUMINA”

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il pool coordinato dal procuratore Francesco Lo Voi sospetta che i reati siano stati realizzati attraverso scambi e collaborazioni tra le varie società. L’indagine si concentra su Zamparini ed altri sette indagati, tra cui c’è il figlio Paolo Diego; i reati contestati sono il riciclaggio, l’autoriciclaggio, appropriazione indebita e una serie di falsi in bilancio sulla cui sussistenza lo stesso colleggio presieduto da Giovanni D’Antoni mostra di avere pochi dubbi.

IL CAPOLAVORO DI GIAMMARVA

I pm si sono riuniti nella giornata di venerdì per fare il punto della situazione; il vertice tra il procuratore aggiunto, Salvatore De Luca, e i pm, Dario Scaletta e Andrea Fusco, rafforza il proposito di fare reclamo contro il rigetto del fallimento. Sul piano penale, gli scambi di favori tra le varie imprese sono ritenuti palesi anche dai periti nominati dai giudici civili. “Il pegno della quota sociale Mepal srl, rilasciato da Alyssa in favore della società – scrive il tribunale – risulta costituito da una scrittura privata non autenticata, registrata all’Agenzia delle Entrate di Varese il 17 Novembre 2016”.

GIAMMARVA: “ISTANZA GRAVE DANNO DI IMMAGINE”

La modalità utilizzata è del tutto irregolare. Si sarebbe dovuto utilizzare, infatti, un atto notarile nella forma dell’atto pubblico o una scrittura privata autenticata. Inoltre, la situazione patrimoniale della Gasda spa, cassaforte della famiglia Zamparini, è deficitaria e lo stesso patron rosanero è molto esposto.


9 thoughts on “Zamparini, continuano le indagini sulle aziende del gruppo

  1. Gds ma cosa scrivete?ma perché?io avrei titolato……CAPOLAVORO!!!!!!ahahhahhhah anzi “capolavorissimo “ahahhah

  2. ALDO secondo me tu dovevi nascere quando io facevo le trasferte e mi abbonavo al Barbera!!!e poi chi sei?chi ti conosce ?io parlo solo con i giornalisti

    1. Signor Francesco, lei continua a essere poco educato. In questo spazio i tifosi parlano come e quando vogliono, con l’unico limite dell’educazione verbale. Lei non è molto tollerante. E si ricordi che secondo lei io sono “giornalista” con le virgolette. No? La finisca e si rassereni (gm)

  3. Ma di quale trasferte parli le uniche trasferte che fai sono quando una volta ogni tanto vai Torino x la tua amata Juventus

  4. Purtroppo Monastra non si accorge e non conosce come si modera un dibattito e in più pubblica un commento in cui vengo apostrofato per frustato e invece di censurararlo mi attacca addirittura definendomi poco educato Monastra neanche le rispondo perché ho ben chiaro che lei non sa fare le differenze tra chi discute anche animatamente e chi insulta!potrei rispondere x le rime ma preferisco archiviare anche questa risposta sono tutte conservate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *