Baccin: “La Gumina – Nestorovski? Nino da solo ha espresso il suo potenziale”

La Gumina sì o no? Dario Baccin interviene sull’argomento: l’ex responsabile del settore giovanile del Palermo dice la sua sul percorso di crescita dell’attaccante palermitano (a segno nelle ultime 3 partite) e sul ruolo in attacco anche alla luce del rientro di Nestorovski dagli impegni con la nazionale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA – PALERMO

Baccin afferma: “Quest’anno ha dimostrato di non volersi mai abbattere. Nonostante la fatica nel trovare il gol, la sua perseveranza è stata premiata. Deve ancora confermarsi in questa categoria, ma ha le potenzialità per giocare in serie A. Nino sa muoversi bene e credo che per le sue caratteristiche abbia espresso sempre il massimo del suo potenziale giocando da solo in avanti”.

ALTRE GRANE PER ZAMPARINI

E aggiunge: “È chiaro che dividersi un po’ di campo con un altro attaccante lo porti a ricodificare il suo modo di giocare, ma Tedino sa bene cosa fare. Per caratteristiche, io lo vedo bene lì davanti ad attaccare. Lui non ha mai perso la testa, gli voglio bene come un fratello minore e si è sempre applicato, superando diverse difficoltà. Ha trovato anche una società che gli ha dato grande fiducia, venendo poi ripagata”.

LETTERA DI ZAMPARINI: “IO E LE MIE AZIENDE TRASPARENTI”

Sul suo percorso di crescita invece sottolinea un aspetto: “La Gumina l’ho trovato a Palermo ma ricordo che nel mio primo anno ha vissuto una stagione negativa negli Allievi nazionali. Seguendo tutti gli allenamenti e tutte le partite, però, notavo quel ragazzo con l’argento vivo addosso. Ho voluto puntare su di lui, ero convinto che sarebbe venuto fuori. L’abbiamo confermato e Bosi è stato l’artefice del suo cambio di marcia, gli ha trovato un ruolo preciso e gli ha insegnato quel modo di stare in campo che ora tutti vediamo”.

LEGGI ANCHE

TEDINO: “PARMA NON É UNA PARTITA DECISIVA”

IL CAPOLAVORO DI GIAMMARVA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *