Savoia, Rais: “Blocco ripescaggi? Non passerà mai”

“Non passerà mai”. Questo il parere netto sul blocco dei ripescaggi dalla D espresso dal dg del Savoia Giovanni Rais, che dice la sua sulle proposte votate dalla Assemblea della Lega Pro per la conclusione della Serie C.

Intervistato da TuttoC.com, afferma: “Non sono per niente preoccupato. Non c’è da allarmarsi. È una proposta che dev’essere ratificata dal Consiglio Federale. Ma la Lega Pro, al suo interno, ha solo il 17% del peso. È normale che le società di Serie C stiano provando a tutelarsi. Ma la proposta lascia il tempo che trova, è talmente fuori da qualsiasi grazia che non potrà mai passare”.

E sottolinea: “Per coerenza, se blocchi le retrocessioni devi bloccare anche le promozioni. Invece le società di Lega Pro vorrebbero consentire ai propri club di salire in B ma non di scendere in D. Sibilia? Abbiamo grande fiducia nella sua persona. Non avrà sicuramente gradito nemmeno lui questo tipo di proposta. Si era già espresso in merito. La realtà è che serve una vera riforma del calcio che coinvolga la Serie C e la Serie D”.

Rais ribadisce poi le ambizioni di ripescaggio del Savoia ma avverte: “Vengono pubblicate tante graduatorie ma in realtà non c’è nessun documento ufficiale da parte della federazione. Non si conoscono i criteri precisi per il ripescaggio ma credo abbastanza veritiero chi ci mette al secondo posto dietro l’Ostiamare. Quest’ultima, secondo alcune voci, sembra che non possa disputare la C ma non mi azzardo a entrare nel merito. E dietro di noi ci sarebbe il Foggia che, insieme al Palermo, è l’unica al momento ad avere una struttura pronta per la C, visti i campionati importanti che ha disputato nel recente passato”.

LEGGI ANCHE

TENSIONE A FOGGIA: BOCCIATO L’AUMENTO DI CAPITALE

SERIE C DICE STOP: BLOCCO RETROCESSIONI? POCHE CHANCE

BARI: “IL CRITERIO DELLA MEDIA PUNTI É INACCETTABILE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *