Schelotto: “A Palermo gente straordinaria. Auguro il ritorno in A”

Guillermo Schelotto è stato uno dei tanti allenatori scelti da Maurizio Zamparini nella stagione 2015/16, poi conclusasi con la rocambolesca salvezza in Serie A all’ultima giornata contro il Verona. Il tecnico, intervistato per TMW, ricorda quella sua fugace avventura a Palermo durata solo un paio di mesi.

“All’epoca non ottenni la licenza per allenare in Italia ma è stato un sogno lavorare con un presidente come Zamparini che diede grande libertà. È stato un peccato andar via per il regolamento. La gente a Palermo con me è stata straordinaria. I giocatori mi ascoltavano molto. Il campionato era bellissimo. Avrei voglia di tornare in Italia. Oggi il Palermo fa la Serie B: gli auguro di tornare in Serie A”, afferma.

L’avventura di Schelotto fu molto particolare. Zamparini lo andò a pescare dal Lanus, in Argentina, ma l’impossibilità di tesserarlo in tempi brevi spinse il Palermo a nominare prima Fabio Viviani poi Giovanni Bosi e infine Giovanni Tedesco come nuovo allenatore del club in attesa che le procedure venissero completate. Schelotto andò in panchina come dirigente accompagnatore. Il 10 febbraio, a neanche un mese dalla firma del contratto, Schelotto rassegnò le dimissioni perché la Uefa non aveva riconosciuto la validità del suo patentino da allenatore.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BRUNORI NELL’OLIMPO DEL GOL 

TREVISANI LODA IL GIRONA E ‘BOCCIA’ IL PALERMO

PALERMO, SOLITI LIMTI E PAURE


1 thought on “Schelotto: “A Palermo gente straordinaria. Auguro il ritorno in A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *