Sentenza Tar, la Figc: “Le finalità sono state raggiunte”

Niente indice di liquidità in Serie A. Questa la decisione del Tar del Lazio dopo la richiesta della Figc di sospendere cautelarmente il dispositivo del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni del 13 giugno scorso, che aveva “parzialmente accolto” il ricorso della Lega di Serie A.

Sulla decisione, la FIGC ha comunicato che “prende atto che il Tar del Lazio ha ritenuto insussistente il pregiudizio grave e irreparabile come richiesto dall’impugnazione della decisione del Collegio di Garanzia del CONI – si legge in una nota -, in quanto tutte le Società della Lega di A risulterebbero in regola con l’indice di liquidità. Le finalità sottese all’introduzione di tale indice sono, quindi, di fatto raggiunte“.

“La questione giuridica sulle liceità dell’introduzione del suddetto indice rimane oggetto di futura decisione di merito dello stesso Tribunale Amministrativo. Come affermato nell’ordinanza, infine, la decisione non riguarda i Manuali per le Licenze Nazionali per l’iscrizione ai campionati di B e C”, conclude.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *