Serie A, 29a: Inter ko con la Lazio, Destro fa esplodere il Bologna

La corsa alla Champions è sempre più aperta. Nella 29a giornata a cadere non è solo il Milan (1-0 contro la Samp), ma anche l’Inter che a San Siro perde di misura contro la Lazio, che riaggancia l’Atalanta a quota 48 e sorpassa la Roma. Per entrambe il quarto posto è a soli 3 punti e anche il terzo posto occupato dai nerazzurri comincia a entrare nel mirino.

Intanto il Napoli passeggia all’Olimpico contro una squadra giallorossa in crisi nerissima, soprattutto sul piano del gioco. la squadra di Ancelotti ne segna 4. La Juventus soffre ma batte l’Empoli 1-0 grazie a un gol del solito Moise Kean.

Finisce in parità lo scontro tra Fiorentina e Torino, mentre il Bologna vince il derby contro il Sassuolo grazie a un rigore di Pulgar e a un gol di Mattia Destro all’ultimo secondo dopo che Boga aveva pareggiato durante il primo minuto di recupero. La squadra di Mihajlovic lascia il terzultimo posto, ora occupato dall’Empoli.

Un Cagliari travolgente apre le danze con un perentorio 0-3 sul campo del Chievo: per gli uomini di Maran prima vittoria in trasferta dopo 5 sconfitte di fila. L’Udinese si allontana dalle zone calde battendo per 2-0 il Genoa. Il Frosinone perde ancora. La squadra di Baroni esce sconfitta dalla sfida salvezza contro la Spal per mano del gol di Vicari, al primo in Serie A. La classifica per i ciociari è sempre più tragica, la permanenza in A sembra un miraggio.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 30a GIORNATA

Tutte le partite:

Chievo – Cagliari: FINALE 0 – 3 Marcatori: 16′ p.t. Pisacane (C), 33′ p.t. Joao Pedro (C), 43′ p.t. Ionita (C). Al 7′ espulso s.t. Depaoli (C)

Udinese – Genoa: FINALE 2 – 0 Marcatori: 4′ p.t. Okaka (U), 16′ s.t. Mandragora (U)

Juventus – Empol: FINALE 1 – 0 Marcatori: 27′ s.t. Kean (J)

Sampdoria – Milan: FINALE 1 – 0 Marcatori: 1′ p.t. Defrel (S)

Parma – Atalanta: FINALE 1 – 3 Marcatori: 8′ p.t. Gervinho (P), 24′ p.t. Pasalic (A), 30′ s.t. Zapata (A), 48′ s.t. Zapata (A)

Fiorentina – Torino: FINALE 1 – 1 Marcatori: 7′ p.t. Simeone (F); 34′ p.t. Baselli (T)

Frosinone – Spal: FINALE 0 – 1 Marcatori: 13′ p.t. Vicari (S)

Roma – Napoli: FINALE 1 – 4 Marcatori: 2′ p.t. Milik (N); 49′ p.t. Perotti (R) su rigore; 5′ s.t. Mertens (N); 10′ s.t. Verdi (N); 36′ s.t. Younes (N)

Bologna – Sassuolo: FINALE 2 – 1 Marcatori: 23′ s.t. Pulgar (B) su rigore; 46′ s.t. Boga (S); 51′ s.t. Destro (B)

Inter – Lazio: FINALE 0 – 1 Marcatori: 13′ p.t. Milinkovic-Savic (L)


1 thought on “Serie A, 29a: Inter ko con la Lazio, Destro fa esplodere il Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *