Serie A, diritti tv: assegnato a Sky il pacchetto 2 con il voto di 16 club

Si è conclusa la battaglia per i diritti tv che vedeva coinvolte le piattaforme contendersi il pacchetto 2 che permetterà di trasmettere tre gare di campionato e cioè la sfida del sabato sera, l’anticipo della domenica (12.30) e il posticipo del lunedì. della Serie A.

La Lega Serie A ha assegnato il pacchetto a Sky che possiederà i diritti – in co-esclusiva con Dazn -per il prossimo triennio. Non lascia quindi totalmente il massimo campionato italiano la famosa pay tv, grazie al voto di sedici club. Crotone e Parma infatti non hanno preso parte alla votazione in quanto retrocesse. Napoli e Lazio si sono astenute.

La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che l’Assemblea riunitasi in data 14 maggio 2021, ai sensi di quanto previsto dall’Invito a presentare Offerte Diritti Audiovisivi Campionato di Serie A Pacchetti Dirette a Pagamento per il territorio italiano – Procedura riservata agli Operatori della comunicazione – Stagioni Sportive 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024 del 4 gennaio 2021 e dell’Invito alla Trattativa Privata del 27 aprile 2021, ha deliberato l’assegnazione dei Diritti Audiovisivi del Pacchetto 2 alla società Sky Italia S.r.l”.

Ma c’è una condizione, e cioè che: “Sky Italia S.r.l. rinunci – con formale atto scritto da far pervenire alla Lega e da depositare telematicamente in giudizio entro il termine ultimo delle ore 24 di oggi 14 maggio 2021 decorso il quale l’efficacia dell’accettazione verrà definitivamente meno – al ricorso ex 669-bis e 700 c.p.c. notificato in data 23 aprile 2021 e promosso dinanzi al Tribunale di Milano (R.G. n. 7238/2021), nonché alle azioni di merito fondate sui medesimi motivi dedotti nel ricorso. Ovvero il ricorso di Sky nei confronti dell’assegnazione dei pacchetti principali a Dazn per la presunta violazione della Legge Melandri, quella che impedisce a un unico soggetto di detenere in toto tutti i diritti”.

LEGGI ANCHE

SERIE A 37A GIORNATA: IL PROGRAMMA DELLE GARE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *