Serie A, 23a: la Juve vola a +11. Milan di nuovo quarto

La Juventus allunga nuovamente in testa alla classifica. I bianconeri approfittano del pari del Napoli (con rimpianti) sul campo della Fiorentina e con un netto 0-3 in casa del Sassuolo si porta nuovamente a +11. Due punti recuperati anche dell’Inter che torna a vincere dopo un mese e mezzo; Spalletti può tirare un sospiro di sollievo. Tutto facile per il Milan che dilaga con il Cagliari ed è quarto in classifica.

In zona Champions da registrare le vittorie delle romane. La Lazio, giovedì ha superato l’Empoli, la Roma ha dilagato sul campo del Chievo. Altra piccola impresa dell’Atalanta che ribalta il risultato con la Spal (in vantaggio con l’ex Petagna) ed è quinta in classifica.

Zona salvezza: finisce in pareggio Bologna e Genoa. Mattia Destro torna a segnare dopo un anno ma il suo gol non basta.Il Frosinone invece fa il secondo colpo esterno consecutivo vincendo sul campo della Sampdoria e rientrando in piena corsa. Anche perchè l’Udinese ha perso a Torino una partita che i tifosi friulani ricorderanno a lungo: sotto di un gol, l’Udinese sbaglia un rigore a un quarto d’ora dal termine, si vede annullare un gol dubbio (con il Var) al 46′ del s.t. e al 100esimo colpisce due volte la traversa in tre secondi al termine dell’azione più pazza possibile.

Tutte le gare:

Lazio – Empoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 42′ p.t. Caicedo (L) su rigore

Chievo – Roma: FINALE 0 – 3 Marcatori: 9′ p.t. El Shaarawy (R); 18′ p.t. Dzeko (R); 6′ s.t. Kolarov (R)

Fiorentina – Napoli: FINALE 0 – 0

Parma – InterFINALE 0 – 1  Marcatori: 34′ s.t. Lautaro Martinez (I)

Bologna – Genoa: FINALE 1 – 1 Marcatori: 17′ p.t. Destro (B); 33′ p.t. Lerager (G)

Sampdoria – Frosinone: FINALE 0 -1  Marcatori: 25′ p.t. Ciofani (F)

Atalanta – Spal: FINALE 2 – 1  Marcatori: 8′ p.t Petagna (S), 12′ s.t. Ilicic (A), 34′ s.t. Zapata (A)

Torino – Udinese: FINALE 1 – 0  Marcatori: 31′ p.t. Aina (T). Al 30′ s.t. De Paul (U) ha sbagliato un rigore. Al 53′ s.t. espulso De Maio (U) 

Sassuolo – Juventus: FINALE 0 – 3 Marcatori: 23′ p.t. Khedira (J), 25′ s.t. Ronaldo (J), 41′ s.t. Can (J)

Milan – Cagliari: FINALE 3 – 0  Marcatori: 13′ p.t. autogol di Ceppitelli (M), 22′ p.t. Paqueta (M), 17′ s.t. Piatek (M)

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI FOLLIERI A PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *