Follieri alla stampa: “Sono qui per dimostrare che la nostra proposta è seria”
(gm) La conferenza stampa di Follieri possiamo definirla “deludente”, come potete vedere dalle dichiarazioni riportate qui sotto in tempo reale. Francamente ci si aspettava molto di più di una semplice manifestazione di interesse, che peraltro era già nota da tempo. L’imprenditore pugliese non ha aggiunto nessun particolare importante alla trattativa. Se avesse avuto dei vincoli di riservatezza previsti dall’intesa con la controparte, non ci sarebbe stato motivo di convocare la stampa. Tranne che all’ultimo momento non siano cambiati gli scenari: magari il copione era diverso ed è stato cambiato all’ultimo. Ma questo, al momento, non è dato saperlo. Follieri comunque è già sulla strada del ritorno. Se ci saranno sviluppi lo sapremo nei prossimi giorni
ore 18.34: “Penso che sia molto importante che sia venuto qui a Palermo per dimostrare che la nostra è una proposta seria e che siamo convinti di andare avanti”. E’ ottimista? “Preferisco non rispondere perchè le transazioni si fanno tra due parti”. L’avvocato Di Trapani chi rappresenta? “Rappresenta noi, il nostro gruppo in questa operazione”.
ore 18.31: “Sappiamo perfettamente cosa serve per la gestione della società, come arrivare a giugno. Voglio ringraziare i tifosi perché c’è stato sempre un grande affetto nei nostri confronti”.
ore 18.28: Conosce i reali debiti del Palermo? “Preferisco non rispondere a domande tecniche, volevo solo salutare e dire che stiamo andando avanti sulla transazione. Non abbiamo mai nascosto il nostro interesse all’acquisizione della società e siamo convinti di farlo, naturalmente dopo aver verificato che le condizioni siano quelle giuste”.
ore 18.26: “Sono qui a Palermo per verificare la possibilità di concludere questa acquisizione, non ho molto altro da dire”. Ha incontrato l’amministratore delegato Facile? “Sono in contatto con i legali del Palermo”.
ore 18.10: La conferenza stampa, annunciata per le 18, slitta di qualche minuto.
E’ sbarcato a Palermo in tarda mattinata, con tanto di accompagnamento video all’aeroporto per dare maggiore rilevanza mediatica all’evento. Follieri, aspirante compratore del Palermo, ha fatto base all’Hotel Wagner, in pieno centro a Palermo, ha avuto contatti con gli uomini del suo staff e poi ha deciso di indire una “veloce” conferenza stampa.
Follieri non ha fatto una conferenza stampa ha altresi rilasciato un intervista e a questo punto apprezzo più della pupazzetti inglese. Detto questo le ipotesi sono tre :
Sì rivela un baccaiglini bis;
Ha tanto di quei soldi che per lui 40 milioni sono bruscolini;
Vede i debiti e scappa.
Sinceramente….io questo qua, non lo capisco ! Che senso ha convocare una conferenza stampa per dire soltanto che è interessato ? Boh ! Dall’inizio, ho soltanto l’impressione che faccia l’avvoltoio aspettando di prendersi il Palermo senza soldi….
nessun senso
Direttore ha detto più lui in 10 min che gli inglesi in 3 mesi, nn resta che pregare la santuzza per un lieto fine
Noi chi?? Arrivare a giugno??e poi???
Io spero che non sia l’ennesimo in cerca di pubblicità
A’ VIU nivura!!!!
Questo Follieri non mi sembra affidabile, su internet ci sono notizie poco rassicuranti, informatevi.
A dispetto del pensiero comune la mossa mediatica mi sembra molto sensata: mettere pubblicamente pressione alla controparte venditrice (cioè Zamparini) , esponendosi in prima persona e marcando agli occhi di tifosi ed opinione pubblica una significativa presa di distanze dai misteri e gli aloni indecifrabili dei signori che sinora si sono mossi intorno alla società.
Esatto. Il messaggio lanciato da Follieri credo sia proprio questo: io ci metto la faccia a differenza di chi dice di rappresentare fantomatici investitori del listino di serie C della borsa di Londra, che verranno fuori solo quando è se lo riterranno opportuno.
Ma mi rendo conto che non tutti riescono a cogliere il senso di questa breve apparizione. La gente, fan dichiarati o sotto traccia del gigante friulano a parte, ormai è disgustata e vede ovunque solo e soltanto nero. E tanto torto non ha.
Follieri? Non so se sia una persona seria, con idee serie, con i mezzi economici per risollevare il Palermo dal baratro in cui lo ha fatto piombare lo sciagurato Zamparini.
Di certo Follieri nel suo progetto non ha mai considerato la possibilità di uno Zamparini “consulente a titolo gratuito per via della sua grande esperienza nel mondo del calcio” (e dopo questo virgolettato mi sono fatto dodici minuti e trenta secondi di risate), motivo per cui la sua proposta di acquisto non è mai stata presa in considerazione. Del resto c’erano poche speranze di successo proprio perché si trattava di acquisto e non di “prestanomismo”.
A meno che non cambi linea anche lui, una sua acquisizione delle quote azionarie dei probabili prestanome di Zamparini significherebbe comunque avere chiuso per sempre la triste parentesi friulana.
In questo minuto mi basterebbe.
CENTOPERCENTO !!!!!!
Ma dicono sempre le stesse cose? Arrivano, fanno conferenze stampa interlocutorio, garantiscono serietà, 4 parole di circostanza su pubblico e città. E poi se ne vanno. Sono convinti che i palermitani hanno l’anello al naso?
Tanto cosi facendo la gente diserta diserta sempre lo stadio.
Cara Redazione di stadionews potete riportare la notizia dello striscione “Zamparini e Facile via da Palermo” esposto e firmato dalla Curva Nord Inferiore di Palermo? La nord inferiore è coerente e non dimentica MZ. D’altronde Curva Nord Inferiore e Ultras Curva Sud con tenacia e coerenza da anni contestano Zamparini. A Palermo solo CNI e UCS!
abbiamo pubblicato tanti striscioni ma questo, credo, ci manca… (gm)
Il mio è un invito a tutti gli ultras a tutte le curve a tutta Palermo ho appena letto su TTW che Facilone non molla che pagherà che se ne infischia che a Palermo non è ben visto !!ragazzi facciamo un cordone proibiamo l’accesso di questo elemento pericoloso allo stadio nella ns sede lui non deve più entrare ragazzi svegliamoci questo è peggio dell’altro
Secondo Forbes il capitale del gruppo ammonterebbe a circa 2 miliardi di dollari di patrimonio.