Serie B, 84mila spettatori per la prima. A Palermo il ‘record’ di presenze

FOTO PEPE / PUGLIA

Palermo si conferma in cima alla classifica di spettatori anche in Serie B. Il dato di presenze nella gara col Perugia vale al club rosa il primo posto nella speciale graduatoria riguardante la prima giornata, come sottolinea una nota della Lega B.

ECCO LA NOTA

“Circa 84mila spettatori e 29 gol, la prima giornata della Serie BKT non tradisce le attese della viigilia e regala spettacolo in campo e sugli spalti.

Il pubblico – 83966 gli spettatori presenti nelle 10 gare di questo primo turno, con Palermo, Parma e Benevento sul podio. Numeri che non hanno molti paragoni visto che si arriva da due campionati e mezzo con limitazioni dovute alla pandemia, ma che se confrontati con il 2018/19 (stagione che aveva già rappresentato un record per la B con una media finale di 7412) fanno capire l’attesa che c’è attorno a un torneo con squadre e nomi importanti. Al Barbera sono stati 21835 i tagliandi staccati, a Parma 11459 e a Benevento 9109. Sopra la media di giornata anche Ascoli, mentre si è avvicinato molto il Braglia di Modena.

I gol – I sette gol di Cittadella e i quattro di Parma e Ferrara rappresentano i numeri più eclatanti di una giornata che ha visto un totale di 29 reti e nessuno 0 a 0. Quattro le vittorie in trasferta, altrettanto quelle in casa e infine due pareggi il conto finale. Appuntamento a venerdì, di scena al san Nicola c’è un certo Bari-Palermo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, È FATTA PER DI MARIANO: ARRIVA DAL LECCE A TITOLO DEFINITIVO

PALERMO, SI SBLOCCA SEGRE: IL CENTROCAMPISTA È IN ARRIVO

STULAC AL PALERMO, CIFRE E FORMULA DEL TRASFERIMENTO


4 thoughts on “Serie B, 84mila spettatori per la prima. A Palermo il ‘record’ di presenze

  1. Avevo lasciato il Barbera dopo Palermo Triestina. Troppa sofferenza . Me i miei cari mi avevano raccontato di uno stadio magico , con un’atmosfera di festa e di voglia di gioire dopo tante sofferenze. Tutto vero, confermo. Purtroppo si confermano anche le disfunzioni agli ingressi e la cattiva organizzazione all’interno. Invito La Stampa a pressare sulla società. Troppo casino.

    1. Posso solamente dire di aver ritrovato nel mio posto, “MIO” dal campionato 2003/2004, la targhetta con il mio nome che la società ha collocato nel campionato della rinascita 2019/2020.
      Non mettevo piede allo stadio dall’ultima partita in casa prima del lockdown.

  2. Si, tutto troppo abbandonato da tempo . Spero che i giornalisti locali possano incalzare la società al fine di migliorare la situazione. Troppa sporcizia e disorganizzazione. Mirri e i suoi uomini in sede locale deve essere più presente su queste situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *