Penalizzazioni in B, in settimana potrebbe toccare al Parma

FOTO PEPE / PUGLIA

Un altro caso di penalizzazione in Serie B. Dopo Genoa e Reggina (in attesa della sentenza definitiva), toccherà anche ad un’altra squadra in zona playoff: il Parma, che potrebbe ricevere la penalità già nei prossimi giorni, prima della 34a giornata.

Il caso è molto simile a quello del Genoa e, dunque, anche alla squadra di Pecchia verrebbe tolto soltanto un punto perché la Procura Figc dovrebbe accettare il patteggiamento.

Il Parma ha dimostrato infatti di avere i fondi necessari e di poter ‘rimediare’ in parte al ritardo del pagamento Irpef di febbraio, quando il club ha ammesso di aver seguito la scadenza statale del 29 marzo invece che quella della Figc del 16 marzo.

LEGGI ANCHE

ECCO COSA AVEVA SCRITTO IL PARMA SUI RITARDI DEL PAGAMENTO

REGGINA PENALIZZATA, LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE B

 


4 thoughts on “Penalizzazioni in B, in settimana potrebbe toccare al Parma

  1. I furbacchioni patteggiano. Il parma con i suoi 33 milioni di ingaggi è nella… può solo andare in A,altrimenti saranno guai, grossi.

  2. Certi giornali (non stadionews!), certi giocatori, certi tifosi stanno commettendo lo stesso preciso identico errore commesso contro cosenza e venezia (e si sono visti i risultati): sottovalutare il benevento.
    Non hanno capito che il benevento sulla carta è la più forte di quelle laggiù ed è un mistero il suo ultimo posto, un mistero del calcio! Infatti è stata costruita per andare in A, l’obiettivo iniziale erano play off.
    Questo anche dimostra come si deve volare basso…riempirsi la bocca di play off e promozione può portare ad essere…fanalini di coda!
    Ma il benevento oltre ad essere forte sulla carta (e non averlo dimostrato), si è ringalluzzito per il pareggio contro la reggina (inutile per la classifica ma utilissimo per il morale) e verrà a palermo con il coltello tra i denti per vincere,non farà le barricate per pareggiare…palermo è una delle ultime spiagge per i beneventani…
    Ma certi giocatori palermitani, certi tifosi palermitani e certi giornali palermitani hanno lo stesso atteggiamento di sottovalutazione, superiorità e ottimismo grottesco che ha portato al disastro contro cosenza e venezia…
    E continuare a parlare di play off indispone i tifosi, che preferiscono la chiarezza del City Group che ha sempre parlato di consolidamento in B per alcuni anni prima di tentare la scalata in serie A per rimanerci.

    1. Credo che i giocatori stiano pensando come e dove accasarsi altrove l’anno prossimo. Pensano ai soldi, non alla gloria. Ma non bisogna per questo sottovalutarli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *