Serie B, Empoli promosso in A sabato se… le combinazioni

Si infiamma il finale della Serie B con alcuni risultati ancora da scrivere. L’Empoli potrebbe festeggiare la Serie A già sabato contro l’Ascoli. Il pareggio rimediato oggi contro il Chievo nel recupero della 32esima giornata ferma la squadra di Dionisi che però potrebbe finire ugualmente nel massimo campionato italiano già nel prossimo weekend. Ma quali sono le combinazioni per l’Empoli in Serie B sabato?

Empoli in A sabato se…

L’1 maggio è la data indicata per i possibili festeggiamenti. Per far sì che ciò accada:

  • LEmpoli deve vincere fuori casa contro l’Ascoli e sperare che il Monza trovi il successo contro la Salernitana.

A quel punto la formazione di Castori – terza a 60 punti – sarebbe distante da quella di Dionisi – attualmente prima a 67 – di 10 punti a tre giornate dalla fine e avrebbe la certezza matematica della promozione.

Ma l’Empoli può sperare anche in un distacco di 9 punti a tre giornate dalla fine. Se la Salernitana pareggiasse contro il Monza, infatti, e la squadra di Dionisi vincesse contro l’Ascoli, la formazione toscana potrebbe nelle successive gare essere scavalcata dal Lecce ma non dai granata. Anche nel caso di arrivo a pari punti con la squadra campana la situazione sarebbe favorevole per gli azzurri, quindi, visto che si conteggia la differenza reti negli scontri diretti (5-0 per i toscani il risultato dell’andata). Se non dovessero realizzarsi queste condizioni, uno snodo fondamentale potrebbe essere lo scontro diretto Salernitana-Empoli alla penultima giornata.

LEGGI ANCHE

SERIE B, SKY ACQUISTA I DIRITTI TV FINO AL 2024: E’ UFFICIALE

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF DI SERIE C


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *