Serie B, 9 cambi in panchina: vola D’Angelo, De Rossi e Cannavaro…

Sono già nove i cambi in panchina nel campionato di Serie B. Un dato significativo che, con più di metà competizione da giocare, potrebbe prendere ancora più volume viste le recenti parentesi riguardanti le contestazioni sull’operato di Blessin.

In pochi casi, tre per l’esattezza, l’approdo di un nuovo tecnico ha apportato nuova linfa a determinate squadre. Luca D’Angelo, ad esempio, dal suo ritorno al Pisa ha collezionato una striscia di otto gare senza sconfitta viaggiando con una media punti da alta classifica.

Discorso simile per Pierpaolo Bisoli che è riuscito a portare il Sudtirol all’ottavo posto dopo il suo arrivo alla quarta giornata. Leggermente dietro Moreno Longo, che con il Como sta provando a raddrizzare una stagione partita nel peggiore dei modi con due pareggi e un successo nelle ultime tre.

Discorso opposto per gli ex campioni del mondo Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi. Subentrati a Caserta e Venturato sulle panchine di Benevento e Spal, hanno viaggiato a una media minore rispetto ai loro predecessori. Il primo conquistando otto pareggi e il secondo una vittoria, due sconfitte e tre pareggi.

LEGGI ANCHE

CANNAVARO AL CORSPORT: “SERIE B DURISSIMA. TESTA SOLO AL PALERMO”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *