Serie B, giudice sportivo: undici squalificati. Un turno a Tesser, solo diffida per Tedino

Sono undici i giocatori puniti con turno di squalifica dal giudice sportivo di Serie B dopo la 35esima giornata di campionato. Squalificati in vista del turno infrasettimanale anche Colantuono, Grosso e Tesser (quest’ultimo per proteste plateali ed espressioni ingiuriose nel corso di Palermo – Cremonese). Solo ammonizione con diffida per Tedino, anche lui allontanato nel corso del match contro i lombardi.

ZAMPARINI: “PUNTI BUTTATI IN MODO STUPIDO”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Il comunicato (QUI il testo integrale):

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AGAZZI Michael (Ascoli): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CAMPAGNARO Hugo Armando (Pescara): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DE LUCA Giuseppe (Virtus Entella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
FAVALLI Alessandro (Ternana Unicusano): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GARCIA TENA Pol (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GIANI Nicolas (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
NDOJ Emanuele (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PETRICCIONE Jacopo (Bari): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
SETTEMBRINI Andrea (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TERZI Claudio (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
VESELI Frederic (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

COLANTUONO Stefano (Salernitana): per avere, al 43° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria al quale rivolgeva epiteti insultanti.
GROSSO Fabio (Bari): per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, assunto un atteggiamento provocatorio e irriguardoso nei confronti del Direttore di gara.
TESSER Attilio (Cremonese): per avere, al 18° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; per avere, all’atto dell’allontanamento, rivolto al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA

LOSETO Giovanni (Bari): per avere, al 2° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale; infrazione rilevata da un Assistente.
TEDINO Bruno (Palermo): per avere, al 7° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale entrando sul terreno di giuoco per circa 4 metri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *