Serie B, Iemmello del Catanzaro premiato come giocatore della settimana
Pietro Iemmello è stato premiato il miglior giocatore della 25a giornata di Serie B: decisivi il suo gol e il suo assist nella gara vinta dal suo Catanzaro contro il Mantova.
Il Catanzaro ha vissuto l’inizio di nuovo anno in modi diametralmente opposti. Dopo tre sconfitte nelle prime quatto partite, la squadra di Caserta ha blindato la retroguardia trovando 3 successi di fila, tutti per 2-0. Questo filotto di vittorie ha permesso ai calabresi di superare il Modena un paio di giornate fa, piazzandosi al quinto posto in classifica proprio dietro al Palermo.
La prossima giornata vede il Catanzaro ospite dell’Entella, reduce dalla batosta contro il Palermo. L’incontro con i ragazzi di Pippo Inzaghi sarà invece alla 37esima e penultima giornata di campionato, prevista nel primo fine settimana di maggio.
Il comunicato
Sempre Pietro Iemmello. L’attaccante del Catanzaro è il Player of the Week della 25a giornata della Serie BKT grazie alla rete che ha aperto le marcature nel match contro il Mantova e a una prestazione maiuscola che l’ha contraddistinto.
I dati “powered by Opta” dicono che Iemmello è stato uno dei tre giocatori che nello scorso turno di Serie BKT hanno segnato e servito assist in una partita (1G+1A vs Mantova), assieme a Giorgi Kvernadze e Farès Ghedjemis, ed è stato l’unico giocatore del Catanzaro ad aver tentato più di una conclusione nella sfida contro il Mantova (due).
Tra le fila giallorosse, Iemmello è stato il calciatore ad aver giocato più palloni in area di rigore avversaria (tre) e, tra coloro che hanno tentato più di un dribbling in Catanzaro-Mantova, il numero “9” è stato l’unico con una percentuale di successo del 100% (2/2).
Inoltre, Iemmello è uno dei due giocatori di questo campionato a vantare finora almeno sei gol (diventati poi sette) e almeno sei assist, assieme a John Yeboah (8G+7A).
Curioso un dato: tra i calciatori che hanno segnato almeno le sue stesse reti in questo torneo, nessuno ne ha realizzate in percentuale più dell’attaccante giallorosso in gare casalinghe: l’86% (6/7) – al pari di Stiven Shpendi.
