La Serie B taglia il paracadute alle retrocesse: “Sarà decurtato del 20%”

Non solo diritti tv. Dopo l’assemblea della lega di Serie B che ha approvato l’assegnazione dei diritti tv a Perform, che trasmetterà il campionato sulla piattaforma streaming DAZN, il presidente Mauro Balata è intervenuto anche sul fronte paracadute, confermando una netta decurtazione a svantaggio delle squadre retrocesse.

SERIE B IN STREAMING SU DAZN PER IL PROSSIMO TRIENNIO

In sostanza, le squadre hanno approvato una sorta di contributo di solidarietà, con l’intento di controbattere alla forza economica delle squadre retrocesse, decurtando il 20% dell’ammontare complessivo del loro paracadute. La somma verrà redistribuita in parti uguali alle altre squadre. A votare contro sono state ovviamente le tre retrocesse dell’ultima stagione di A (Crotone, Hellas Verona e Benevento), prime destinatarie di questa misura.

“Ci sarà questa regola, la delibera è stata approvata da 19 squadre su 22. Questo è un grandissimo successo. Per noi è una misura, un’iniziativa che abbiamo voluto fortemente, l’abbiamo studiata per alcuni mesi per introdurla già dalla prossima stagione sportiva”, afferma Balata.

TUTTE LE INFO SU DAZN

L’obbiettivo della serie cadetta è anche ottenere una ulteriore revisione della legge Melandri sui diritti tv: “La B riesce a impiegare italiani nel 75% dei casi, stiamo investendo molto nei giovani e nei centri sportivi, ci sono società che mandano decine di pullman per prendere i ragazzi e portarli ad allenarsi. La B a 20 squadre? ho parlato molte volte e prima poi andrà fatto. Però non possiamo decidere da soli”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “MAI TOLTI SOLDI AL PALERMO”

MERCATO PALERMO, C’È L’ACCORDO CON MIGLIORE

ALEESAMI IN VENDITA: C’É ANCHE IL TORINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *