Serie C, arriva la prima squadra a rinunciare ai playoff: si tratta del Pontedera

Il Consiglio Federale, tra le altre cose, ha anche confermato la base volontaria della disputa dei playoff di Serie C. Ciò significa che tutti i club non vogliono partecipare alla competizione per motivi economici legati all’emergenza Coronavirus e al rispetto del protocollo, possono semplicemente rinunciare.

La prima squadra a render nota la rinuncia è il Pontedera. Ad annunciarlo il dg Giovannini, TuttoC.com ne riporta le parole: ” Abbiamo dei principi da mantenere, e il protocollo sanitario non è stato modificato di una virgola rispetto a un mese e mezzo fa quando gran parte dei club aveva espresso la volontà di non giocare. Ovviamente c’è rammarico per i ragazzi che hanno fatto un campionato straordinario, questa scelta potrebbe farci un passo indietro rispetto all’opinione pubblica, ma dobbiamo ragionare da buon padre di famiglia”.

Probabilmente altre due squadre vanno verso il no al ritorno in campo: “Noi non abbiamo bisogno di vedere le decisioni degli altri, di chi vuol perseguire la Serie B a tutti i costi lo faccia, saremo probabilmente, insieme a Piacenza e Arezzo, le uniche squadre a non giocare, ma chiariamo i motivi senza giustificarsi. Le scelte sono dolorose ma sofferte”. 

LEGGI ANCHE

CATANIA, DUBBI SULLA DISPUTA DEI PLAYOFF

BARI, DE LAURENTIIS: “ORA NON CI RESTA CHE VINCERE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *